Fonte: public domain pictures

5 giochi fai da te per cani: per divertirsi e uscire insieme

Ecco 5 idee per creare giochi fai da te per i cani. Così, i nostri amici pelosi potranno divertirsi senza che le nostre tasche ne risentano

Pubblicato:

Spesso ci ritroviamo ad acquistare, per i nostri cani, giochi non proprio economici che spesso finiscono nel dimenticatoio nel giro di qualche istante, perché i nostri amici a quattro zampe preferiscono giocare con i vecchi calzini dei padroni. Ecco 5 idee per creare giochi fai da te per il cane.

Per realizzare 5 giochi fai da te per cani non occorre possedere grossi mezzi economici, o materiali impossibili da trovare, vi basterà soltanto attivare la vostra fantasia. Un po’ di impegno, e pratica, e potrete creare giochi che saranno apprezzati dai vostri animali a quattro zampe. Ecco cosa fare e come realizzare i vostri giochi fai da te.

Giochi da trascinare per cani

Il primo gioco fai da te che intendiamo suggerirvi è davvero molto semplice da realizzare. Prendete una bottiglia di plastica vuota e una vecchia calza che non indossate più. Riempite la calza con la bottiglia vuota e chiudete con un nodo ben saldo la calza ed il gioco è pronto! Il vostro cane avrà così un gioco  “masticabile” davvero irresistibile.

Per il secondo gioco fai da te per cani vi occorre un tubo in PVC. Prendete il tubo e praticategli dei fori, che riempirete con dei croccantini. Siamo certi che il vostro animale a quattro zampe apprezzerà. Avete una vecchia coperta, in pile, che non utilizzate più? Bene! Tagliate a strisce la coperta e intrecciatela, chiudetela con un nodo ben saldo e avrete creato un altro gioco con cui poter giocare col vostro animale.

Altre idee per giochi fai da te per cani

Se avete dei pezzi di stoffa, potrete realizzare delle colorate palle da lanciare, affinché il vostro cane vada a riprenderle. L’ultima idea che vi proponiamo è quella di riempire una busta di plastica con dei croccantini, o altre cibarie, richiudetela e appendetela in un posto non troppo alto. In questo modo avrete realizzare una pignatta per il vostro amico peloso!

Queste erano le 5 idee proposte per far sì che si possa far giocare il nostro animale in piena sicurezza, libertà e con un dispendio minimo! La soddisfazione sarà non soltanto del nostro amico fidato, che si divertirà tantissimo, ma anche nostra, che avremo speso poco.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti