Fonte: Pixabay

50 cose da fare prima dei 50 anni

Cosa bisogna fare prima di compiere i 50 anni d'età? Il risultato sorprendente di una ricerca

Pubblicato:

Alcuni ricercatori hanno intervistato dei cinquantenni chiedendo loro cosa bisognerebbe fare prima di compiere un’età così importante. In un certo senso quando si spengono tante candeline, automaticamente si è portati a fare dei bilanci significativi della propria esistenza. Per questa ragione gli studiosi hanno raccolto le risposte di queste persone in una classifica, esponendo però le sole 50 opzioni che hanno ottenuto più voti.

Inoltre, hanno chiesto alle persone che sono in procinto di compiere 50 anni se hanno mai fatto una delle cose elencate. Il risultato è stato davvero spiacevole. Soltanto il 39% dei quasi 50enni ha avuto modo di fare tutte o quasi le cose che, secondo gli over 50, bisognerebbe fare prima di compiere tanti anni. Nella classifica, inoltre, ritroviamo avvenimenti aspettati, delle vere e proprie conferme, ma anche situazioni insospettabili, delle sorprese per certi versi.

Le 50 cose da fare prima di compiere i 50 anni

L’opzione più quotata rappresenta un’esigenza pratica più che un’esperienza da provare assolutamente. Infatti, tutti concordano sul bisogno assoluto di comprare una casa, prima di aver compiuto 50 anni. Se ancora non lo avete fatto e la soglia si avvicina, procuratevi una stampante 3D e la realizzerete in un solo giorno.

In molti oggi tendono a non volere dei figli. Si tratta di una scelta assolutamente comprensibile eppure la quasi totalità degli intervistati sostiene che prima di giungere a 50 anni d’età bisognerebbe avere dei figli. Non bisogna arrivare ai livelli di Baba Masaba ma pare che comunque, ancora oggi, sia un’esigenza davvero sentita.

Le altre posizioni

Tra le altre cose che bisognerebbe assolutamente fare, secondo gli intervistati, rientrano anche situazioni sui generis come mangiare fish&chips su un molo, fare un bagno nudi, fare un angelo di neve ed altro ancora. Quindi rientrano anche situazioni di gran filantropia come donare il sangue.

Nello specifico, dunque, le cose da fare prima di compiere i 50 anni di età sono le seguenti: innamorarsi, comprare casa, sposarsi, avere figli, visitare Stonehenge, leggere 100 libri, donare il sangue, mangiare fish&chips sul molo, partecipare ad un festival musicale, imparare una lingua, andare ad un concerto della propria band preferita, star fuori tutta la notte a far festa, imparare a dire di no alla madre, comprare un cane, vedere l’aurora boreale, ballare sotto la pioggia e diventare esperto in qualcosa. Queste sono almeno le opzioni più alte in graduatoria.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti