Fonte: Twitter

Chi è Alberto Angela: tutto quello che c'è da sapere

Tutto ciò che c’è da sapere su Alberto Angela: figlio di Piero Angela e divulgatore televisivo

Pubblicato:

Studioso, sex symbol e divulgatore scientifico: Alberto Angela è uno dei volti televisivi più amati del momento. Negli anni ha seguito le orme del padre Piero Angela, creatore di “Quark” uno dei programmi cult della tv italiana.

Classe 1962, Alberto Angela è nato a Parigi da Margherita Pastore e Piero Angela. Per anni ha vissuto in Francia, dove si è diplomato, ed è poi tornato in Italia, a Roma, laureandosi in Scienze Naturali all’Università La Sapienza. La sua tesi è stata pubblicata e ha ottenuto la votazione massima di 110 e lode.

Sin da piccolo Alberto Angela ha seguito suo padre nei viaggi in giro per il mondo, fra conferenze, meeting e lezioni all’Università. Questo gli ha consentito di avere un’anima cosmopolita e di imparare alla perfezione non solo il francese e l’italiano, ma anche l’inglese e lo spagnolo. Ha perfezionato i suoi studi negli Stati Uniti, frequentando college prestigiosi come la Columbia, Harvard e l’UCLA dove si è specializzato in paleontologia e paleoantropologia.

Negli anni ha iniziato ad affiancare Piero Angela in televisione, presentando con lui servizi e programmi scientifici. A poco a poco si è ritagliato uno spazio tutto suo, presentando degli speciali storici, ispirati a Pompei, all’Antica Roma e ai segreti delle città italiane.

Se in televisione appare sorridente e molto loquace, non è mai stato particolarmente aperto per quanto riguarda la sua vita privata. Lontano dai gossip e dai pettegolezzi, dal 1993 è felicemente sposato con Monica, da cui ha avuto tre figli: Riccardo, Edoardo e Alessandro.

Di lui si sa poco e niente. Qualche tempo fa ha svelato di amare molto il nuoto, tanto che ogni giorno si allena facendo 60 vasche. Da anni colleziona sabbie del deserto, che travasa in boccette di vetro dagli anni in cui faceva il paleontologo in giro per il mondo.

Alberto Angela – che ha compiuto 56 anni l’8 aprile 2018 – tiene particolarmente alla forma fisica e alla dieta. Consuma solo prodotti bio e negli anni ha sempre più ridotto gli alimenti di derivazione animale. L’unico sfizio che si concede ogni tanto è una porzione di tiramisù, per cui va pazzo e a cui non riesce proprio a resistere.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti