Ascolta “On Hold”: prima traccia di “I See You”, nuovo album dei The xx

È uscito “On Hold”, il singolo estratto da “I See You”, nuovo album dei The xx

È appena uscito “On Hold”, prima traccia di “I See You”, nuovo album dei The xx in uscita il prossimo 13 gennaio. Dopo le varie indiscrezioni che erano circolate nei giorni scorsi, soprattutto su Shazam, oggi è arrivata la conferma. The xx hanno annunciato i primi dettagli riguardanti il loro nuovo attesissimo album. Il terzo disco della band si intitolerà “I See You” uscirà il 13 gennaio 2017 e conterrà 10 brani inediti.

Il primo singolo, “On Hold”, è già online e i fan in queste ore si stanno affrettando ad ascoltarla (QUI per sentirla su Spotify). I due album precedenti della band – “xx” e “Coexist” – erano riusciti a vendere oltre 3 milioni di copie, vincendo anche diversi premi.

Ora con “I See You” gli xx sperano di bissare i successi del passato e di entrare nella storia. “I See You” d’altronde segna una nuova per il gruppo londinese. Romy Madley Croft, Oliver Sim e Jamie Smith hanno voluto realizzare un lavoro del tutto nuovo, sia dal punto di vista del processo creativo che delle sonorità. I due dischi precedenti infatti erano stati realizzati entrambi a Londra, in un periodo di completo isolamento, mentre “I See You” è stato registrato in giro per il mondo fra marzo 2014 e agosto 2016.

Il trio ha registrato fra New York, Marfa TX, Reykjavik, Los Angeles e Londra, per realizzare un lavoro più corale ed espansivo, ma soprattutto orientato verso l’esterno. Oltre al singolo “On Hold”, “I See You” degli xx conterrà anche i singoli “Dangerous”, “Say Something Loving”, “Lips”, “A Violent Noise”, “Performance”, “Replica”, “Brave For You”, “I Dare You” e “Test Me”.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti