Bebe Vio compie 20 anni

Bebe Vio compie 20 anni e annuncia di voler andare a vivere da sola, affrontando una nuova sfida dopo tanti successi

Il 4 marzo 2017 Bebe Vio compie 20 anni dopo una vita straordinaria fatta di successi, forza e coraggio. La voglia di vivere, la positività e l’ironia di Bebe hanno conquistato tutta l’Italia e il mondo intero, arrivando sino alla Casa Bianca, dove la giovane atleta è riuscita a strappare un selfie ad Obama.

Una storia, quella di Beatrice Vio, per tutti Bebe, che ha dello straordinario. “Bebe è sempre stata una bambina vivacissima – ha raccontato in un’intervista il padre Ruggero, ricordando l’atleta da piccola -. Si è fatta notare sin dal primo giorno che è nata, piangeva sempre, non dormiva mai”.

Negli anni il carattere di Bebe si è dimostrata una ragazza determinata e vivace, grazie anche alla scherma, suo primo grande amore. Poi a 11 anni la malattia, una terribile meningite che le ha portato via braccia e gambe. La sua vita è ripartita, come ricorda lei stessa, dal centro di protesi. “Era il mese di giugno, ci dissero che ci volevano sei mesi – ha svelato il padre, spiegando che anche lì il carattere forte di Bebe ebbe la meglio – disse, ad agosto devo andare all’isola d’Elba al mare. Dopo 9 settimane eravamo all’Elba”.

Da allora la vita ha messo una serie di sfide sulla strada di Bebe Vio e lei le ha sempre affrontate con determinazione e coraggio, ma soprattutto con la voglia di sorridere e vivere al meglio. I suoi successi e la tenacia con cui li ha raggiunti sono diventati un esempio per tutti: la vittoria alle Olimpiadi di Rio, ma anche il selfie con Barack Obama e la campagna per la vaccinazione dei bambini contro la meningite.

L’ultima prova sono stati degli insulti e minacce arrivati tramite Facebook da parte di alcuni haters a cui Bebe ha risposto con il suo solito coraggio, spronando chi vive la sua stessa situazione a denunciare. “Vado avanti per la mia strada- ha spiegato – ho tantissima gente che mi vuole bene e mi stima, che ogni giorno mi ringrazia per quello che faccio e mi sprona e mi aiuta a continuare”.

Ora che ha vent’anni, Bebe Vio ha deciso di fare un altro passo avanti nella sua straordinaria esistenza. “Vado a vivere da sola” ha annunciato. E noi siamo certi, già da ora, che sarà un successo.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti