Fonte: Twitter

Che fine ha fatto Suor Cristina?

Che fine ha fatto Suor Cristina, la religiosa vincitrice di The Voice of Italy nel 2014

Pubblicato:

Che fine ha fatto Suor Cristina? La religiosa era divenuta una star dopo aver partecipato a The Voice of Italy qualche tempo fa e, dopo aver trionfato nel programma grazie a J Ax, è scomparsa per un lungo periodo dalla televisione.

Era il 2014 quando Suor Cristina comparve per la prima volta sugli schermi tv cantando “No one” di Alicia Keys, da allora ne ha fatta di strada e ha raggiunto il sogno di diventare una cantante. Dopo la fine del talent con J Ax ha pubblicato l’album Sister Cristina, uscito il 10 novembre 2014 e realizzato con la  Universal. Fra i brani più discussi del disco c’è stata la cover di “Like a Virgin” grande successo di Madonna.

La scelta di questa hit ha destato scalpore e fatto discutere, soprattutto perché a cantarla c’era una suora: “Ho scelto brani basati sui testi e il loro significato – ha spiegato poi la cantante -. Alcuni mi sembrano molto cristiani, compresa ‘Like A Virgin’, che può sembrare per molti una scelta controversa, ma per me quel brano enfatizza la bellezza della trasformazione della vita. Volevo esprimere l’idea del tocco emozionale di Dio. Uscendo dal buio della mia crisi, Dio ha toccato la mia anima e mi ha ridato la dignità di essere Sua figlia”.

Poco dopo Suor Cristina ha tentato di farsi notare anche in Francia, dove ha pubblicato il brano pop cristiano “Blessed Be Your Name”, ottenendo il disco d’oro francese. Nel 2015 la giovane Suor Cristina è sbarcata anche in Giappone, dove ha presentato il suo album.

Dopo i viaggi in giro per il mondo Sister Cristina è tornata in Italia per iniziare una nuova avventura nel mondo del teatro. Ha preso parte a diversi musical, fra cui Titanic – Il musical e Sister Act, dove interpreta Suor Maria Roberta. Nel frattempo la religiosa ha anche trovato il tempo di rinnovare i suoi voti, ribadendo come la fede in Dio sia comunque sempre al centro della sua vita: “La mia vocazione è al centro di tutto – ha spiegato -, non potrei tradire l’alleanza eterna che ho stretto con Dio per la musica, perché è lui che me l’ha donata”

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti