Fonte: Mediaset

Chi è Andreas Muller, il ballerino vincitore di Amici 2017

Ecco chi è Andreas Muller, il ballerino vincitore (a sorpresa) di Amici 2017

Pubblicato:

Andreas Muller è il vincitore di Amici 2017. Il ballerino si è aggiudicato la finale del talent di Maria De Filippi, battendo Riccardo Marcuzzo, Federica Carta e Sebastian Melo Taveira. Una rivincita per Andreas, che per ben due volte aveva tentato la strada del successo ad Amici.

Qualche tempo fa si era fermato ai casting, mentre l’anno successivo aveva ottenuto l’accesso al serale, ma era stato costretto a lasciare lo show a causa di un infortunio. Alla fine la sua tenacia è stata premiata e il ballerino si è aggiudicato la sedicesima edizione del talent. La sua vittoria è arrivata un po’ a sorpresa, visto che il superfavorito era Riccardo Marcuzzo, cantante apprezzato dalla critica e dal pubblico, con tanti amici famosi pronto a sostenerlo.

Alla fine però il televoto ha deciso diversamente e a sollevare la coppa del vincitore di Amici 2017 è stato Andreas Muller. Nato in Germania, ma residente a Fabriano, in provincia di Ancona, il ballerino ha più volte raccontato la sua vita difficile. Nel corso di alcune prove Andreas aveva svelato di avere un fratello invalido e di aver iniziato a ballare proprio per lui.

“Mio fratello Daniel cresceva e mi vergognavo di lui. Mi vergognavo di avere un fratello invalido – aveva raccontato il giovane -. Gli rispondevo male, ma lui voleva solo il mio affetto. Nelle lettere di Natale scrivevo che volevo che i miei genitori non litigassero e che volevo bene a mio fratello, ma a lui non riuscivo mai a dirlo. Ho sempre sperato che Daniel crescendo guarisse, ma non è stato così. Sono diventato un vandalo, uscivo, bevevo. Ero invidioso delle famiglie serene”.

Il lavoro del padre, i problemi di salute del fratello e la volontà di trovare una cura per lui, avevano spinto la famiglia a girare tutta l’Italia, ma anche a vivere momenti di tensione e sofferenza. “Sono sempre stato insicuro – aveva raccontato Andreas nella sua lettera -, visto la mia vita schifosa non pensavo di essere destinato a qualcosa di grande. Vedevo mia madre piangere, girare mezza Italia per aiutare Daniel. Ora le cose sono cambiate. Da quando ballando ho iniziato ad ottenere dei risultati, le persone mi abbracciavano e mi facevano sentire fiero di me. Io amo gli abbracci”.

Un’edizione fuori dal comune quella del 2017, non solo perché alla finalissima sono arrivati due ballerini, ma anche per via delle polemiche che hanno accompagnato lo show.

Prima di tutto quelle provocate dall’uscita di Morgan, che ha abbandonato il programma per dei dissidi con i ragazzi e con la produzione di Amici. Maria De Filippi, che aveva fortemente voluto l’ex leader dei Bluvertigo nel talent, ha definito l’addio di Morgan “un mio fallimento” e, secondo fonti vicine, ora progetta di cambiare ancora una volta Amici, la sua creatura televisiva.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti