Chi è Dajana Roncione, la nuova fidanzata italiana di Thom Yorke

Dopo la morte dell'ex-moglie Rachel Owen, da alcuni mesi Thom Yorke, leader dei Radiohead, fa coppia fissa con l'attrice italiana Dajana Roncione

15 Giugno 2017

A pochi mesi dalla morte della ex moglie Rachel Owen, Thom Yorke ha ‘ufficialmente’ trovato un nuovo amore: il leader dei Radiohead, una delle band più amate al mondo, fa infatti coppia fissa con l’attrice italiana Dajana Roncione.

Thom e Rachel, che hanno avuto due figli, si erano separati già nel 2015 dopo 23 anni di relazione, e già da alcuni mesi il cantante del gruppo di Oxford frequentava la 32enne palermitana, che gli è stata vicino con affetto e discrezione nel momento della moglie dell’ex-coniuge.

“Thom e Dajana sono molto felici ma hanno voluto tenere la loro relazione lontano dai riflettori – ha svelato una fonte anonima a Dan Dotton, giornalista del ‘The Sun’ – La scorsa estate Dajana ha seguito alcune delle date del tour-americano dei Radiohead ma sempre mantenendo un basso profilo. Del resto, per Thom non deve esser stato facile rifarsi una vita dopo la fine della relazione con Rachel”

Con il passare dei mesi, però, i due si sono fatti vedere in pubblico con una maggiore frequenza. Un paio di settimane fa i due sono stati visti insieme a teatro a Londra mentre qualche giorno dopo si sono fatti addirittura fotografare in modo ‘ufficiale’ alla New York Fashion Week, prima che Thom passasse dietro la console per indossare i panni del dj.

“Thom e Dajana sono veramente persone alla mano. Si baciano appena le luci del concerto si spengono, chiacchierano con gli amici e poi se ne vanno insieme – ha raccontato un’altra fonte anonima – Per essere una persona così riservata, Thom non pare preoccuparsi troppo di mostrare i suoi sentimenti per Dajana. Sembrano davvero innamorati”.

Dajana, nata a Monreale, nei pressi di Palermo, è un’attrice di teatro ma il grande pubblico l’ha conosciuta soprattutto grazie alle sue partecipazioni ad alcuni film, come “Baaria” di Giuseppe Tornatore, e serie televisive, come “Romanzo criminale” e “Il commissario Montalbano”.

La Roncione ha vestito inoltre i panni di Tina Modotti,  attrice, fotografa, e attivista antifascista nel documentario “Tina Modotti. Una vita in scena”, andato in onda su Rai Storia.

In attesa di scoprire come si evolverà la sua storia d’amore con Thom, intanto Dajana ha deciso di lasciare l’Italia per trasferirsi a Londra, decisamente più vicino della Sicilia a Oxford, dove vive tuttora il cantante dei Radiohead.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti