Fonte: Facebook

Chi è Rkomi, il rapper di Calvairate

Tutto su Rkomi il rapper milanese che canta la sua voglia di farcela nella vita

Pubblicato:

Rkomi è un giovane rapper di origini milanesi. Da diversi mesi le sue canzoni e i suoi album hanno conquistato il pubblico e rivoluzionato la scena rap. Rkomi, che ha conquistato le classifiche di Spotify, è un ragazzo semplice che certamente non si aspettava di riscuotere un simile successo. Mirko Martorana, questo il suo vero nome, ha raggiunto la fama pubblicando dei video cliccatissimi su YouTube. I suoi brani fanno migliaia di visualizzazioni sulla piattaforma e le folle di fan che gridano il suo nome crescono giorno dopo giorno.

Ma chi è Rkomi? Il rapper è un ragazzo come tanti che, proprio grazie alla musica, ha trovato l’occasione per tornare sulla retta via ed acquisire una fama migliore di quella che lo precedeva fino a qualche anno fa. Durante una recente intervista Rkomi ha ammesso di non essere abituato ad essere fermato per strada dai fan che gli chiedono di autografare album, ma è felice di essere riuscito a fare qualcosa di buono. Per Mirko da Calvairate, ex barista e cameriere di soli ventun’anni, il successo è arrivato molto velocemente.

Fra i suoi ultimi successi, uscito nel 9 febbraio 2016, c’è il singolo “Dasein Sollen”, che ha ottenuto milioni di visualizzazioni, ma anche “Solo”, presentato nel mese di aprile 2017. Il rapper ha anche preso parte a “Bimbi”, il singolo di Charlie Charles che ha raccolto tutti i grandi protagonisti della scena trap italiana compresi Sfera Ebbasta e Ghali.

Dopo aver abbandonato gli studi al terzo anno di liceo, Rkomi ha avuto la possibilità di dedicare anima e corpo alla musica, l’unica sua grande passione. Il cantautore, raccontando come nascano i suoi brani, ha svelato che, ogni volta che vuole scrivere un nuovo testo, si reca presso uno dei maggiori parchi della sua città. L’aria aperta e la musica nelle orecchie lo aiutano a trovare la giusta ispirazione. Anche i numerosi video che fanno da sfondo ai brani sono ambientati in alcuni luoghi molto suggestivi di Milano.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti