Come partecipare come pubblico a Detto Fatto

Se volete far parte del pubblico di Detto Fatto, questa è la guida che fa per voi. Vediamo insieme come inoltrare la propria candidatura tramite e-mail o sito internet

Pubblicato:

Detto Fatto è un programma tv che va in onda su Rai 2 dal 2013 e condotto da Caterina Balivo. Se volete partecipare come pubblico in questa trasmissione televisiva siete nel posto giusto. Partecipare come spettatori ai più famosi programmi televisivi può essere divertente e anche remunerativo. Infatti, spesso i figuranti di un programma tv vengono pagati dai 30 ai 45 euro per ogni puntata girata; gli opinionisti invece, ovvero quelli che fanno parte del pubblico parlante, possono arrivare a guadagnare fino a 80 euro per ogni puntata.

Per prima cosa c’è da dire che per partecipare come pubblico ai diversi programmi televisivi occorre avere alcuni requisiti, tra cui avere compiuto 18 anni, essere molto educati e dare la propria disponibilità a cambiare il vestiario o l’ acconciatura. Inoltre, la maggior parte delle trasmissioni televisive non ammette un abbigliamento che mostra loghi di marche famose, per evitare di fare pubblicità occulta. Ma come si fa a partecipare come pubblico a Detto Fatto? Per inviare la vostra candidatura non dovrete fare altro che inviare un’email a dettofatto@rai.it, inserendo i vostri dati anagrafici e un numero di telefono al quale siete raggiungibili per essere ricontattati.

Ricordatevi di specificare che volete partecipare come pubblico alla trasmissione televisiva. Se siete interessati al mondo della televisione e in particolar modo ai programmi tv della Rai, vi consigliamo di controllare spesso il sito internet www.casting.rai.it; attraverso la pagina ufficiale della Rai, è possibile inviare la propria candidatura per partecipare ai diversi programmi. Il sito internet è molto intuitivo; sulla parte sinistra della home page troverete tre sezioni, chi siamo, casting aperti e casting chiusi. Per inoltrare la candidatura dovrete cliccare sulla voce casting aperti e visionare le diverse trasmissioni tv che sono alla ricerca di pubblico o partecipanti.

Una volta trovato il programma tv di vostro interesse, in questo caso Detto Fatto, cliccate sulla voce Iscriviti online. Da questa sezione è possibile inviare i propri dati anagrafici e le proprie informazioni di contatto. Anche in questo caso, ricordatevi sempre di specificare in che vesti volete partecipare alla trasmissione, ovvero come pubblico. Infine, se il programma di Rai 2 non è disponibile su questo sito, vi ricordiamo che potete inviare una candidatura generica attraverso la sezione Contatti del sito ufficiale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti