Daddy app: l'applicazione per trovare un donatore di sperma con un click

La Banca del seme di Londra ha lanciato Daddy app, un’applicazione che consente di trovare un donatore di sperma con un click

27 Settembre 2016
Fonte: Supereva.it

Da oggi basterà un semplice click per trovare un donatore di sperma e mettere al mondo un bambino. La rivoluzione arriva dall’Inghilterra, dove è stata lanciata Daddy app. Si tratta di un’applicazione, creata dalla London Sperm Bank Donors, la Banca del seme di Londra, che consente di accedere agli archivi della struttura e di scegliere un donatore di sperma ovunque ci si trovi e utilizzando semplicemente il proprio smartphone.

L’applicazione Daddy app funziona in modo semplice e intuitivo e consente di trovare il donatore perfetto, filtrando per colore degli occhi, altezza, peso, colore di capelli e livello di istruzione. Dopo aver scelto il donatore si potrà pagare tramite l’applicazione, ricevendo in pochissimo tempo il seme richiesto al futuro padre attraverso la struttura.

Dopo aver scelto le caratteristiche fisiche del papà, le donne in cerca di un figlio potranno accedere alla scheda del donatore che hanno scelto, scorrendo le informazioni sulla personalità e le condizioni mediche, ma anche le decisioni che l’hanno spinto a donare e la sua professione. L’ultimo passo prima di ottenere il campione è il pagamento che può essere realizzato usando Daddy app e che si aggira intorno ai 1100 euro.

In Inghilterra Daddy app, presentata qualche giorno fa, ha scatenato un vespaio di polemiche. In tanti si sono ribellati contro l’idea di dare vita ad una nuova forma di papà digitale, in cui l’uomo sia solamente uno strumento per avere un figlio e niente di più. Altri invece considerano l’applicazione un passo in avanti verso la possibilità di creare una famiglia e reperire donatori in breve tempo e nell’anonimato di casa propria. La Banca del seme di Londra nel frattempo difende l’iniziativa e l’idea di creare una app. Se oggi tutto si può ordinare online perché questo no?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti