Disegni horror da colorare, dove trovare disegni per adulti

Se siete alla ricerca di disegni horror da colorare ci sono siti dove è permesso scaricare la figura, stamparla e riempire gli spazi di colore giocando con la fantasia

1 Agosto 2016
Fonte: pixabay.com

Chi lo ha detto che i disegni horror da colorare piacciono soltanto ai bambini? Negli ultimi anni in diversi paesi europei stanno crescendo nelle librerie il numero di libri da colorare per adulti. Studi recenti hanno dimostrato che colorare rilassa la mente, inoltre consente al soggetto di sviluppare un lato creativo anche se non si è portati per il disegno. In libreria si trovano libri che appartengono alla collana “Art therapy” dell’editore Hachette, ma online sono disponibili diversi siti dove scaricare disegni da colorare.

I temi rivolti agli adulti sono molto diversi dei pupazzi preferiti dai bambini. Gli adulti preferiscono i disegni da colorare horror. Il sito “dacolorare.com” per esempio contiene molte illustrazioni per adulti e il tema horror viene trattato con “leggerezza”. La figura si può scaricare direttamente in formato Pdf e procedere poi con la stampa. Un altro sito molto interessante è “disegni-da-colorare-per-adulti.net”. Si comincia per scegliere una galleria. I disegni horror da colorare si trovano sotto la voce “Miti e leggende”. Qui è possibile scegliere illustrazioni che riguardano: vampiri, lupi mannari, draghi, zombi e mostri di ogni genere. I dettagli presenti sono molti e la mise di colori da stendere è varia.

Si clicca sull’immagine scelta e poi sull’icona a destra che rappresenta una stampante, si salva il disegno oppure si stampa direttamente. Quando si colora un disegno la mente è focalizzata su quello che si sta facendo. In questo modo le tensioni, le paure si lasciano andare. Preferire disegni horror da colorare è un po’ diverso dalla scelta di un paesaggio naturalistico. Comunque non si tratta soltanto di esternare una passione al genere, ma l’individuo sta vivendo probabilmente uno stato di rabbia e di aggressività, identificabili con ansia e disturbi del sonno. Il sito “vivereserenamante.com” si è arricchito di una sezione dedicata all’horror dal titolo “scheletri e halloween”. Qui si possono trovare delle belle immagini da colorare che incudono sotto certi aspetti un po’ di paura.

Da adulti si smette di colorare perchè si pensa che sia un’attività consentita solo quando si è bambini, niente di più sbagliato. L’arte del colorare in qualche modo riporta l’uomo indietro nel tempo, alla sua infanzia. Ci sono siti dove scaricare gratis libri da colorare come “coloring-pages-adults.com” se poi le illustrazioni presenti non fossero gradite, si possono sempre attingere immagini da più canali e comporre personalmente un libro contenente disegni horror da colorare.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti