E' il set di scacchi più lussuoso al mondo

Lo ha realizzato un orafo australiano e viene esposto una volta l'anno a Beverly Hills: il suo creatore però vorrebbe metterlo a disposizione

Pubblicato:

E’ australiano e si chiama Colin Burn il gioielliere che ha realizzato il set di scacchi più costoso del mondo: composto da 18 pezzi, è stato chiamato “Pearl Royale” ed è valutato 4 milioni di dollari.

Tutti i pezzi del Pearl Royale, realizzati a mano con un lavoro certosino, sono in oro bianco a 18 carati, ornati diamanti a 153 carati, zaffiri e perle del Mare del Sud. Si tratta di un’opera artigianale straordinaria, perchè ogni singolo pezzo è interamente ricoperto di pietre e nemmeno un millimetro è rimasto libero: immaginate dunque con quale spasmodica attenzione è stato composto.

Se state immaginando che questo set venga utilizzato durante una partita a scacchi, seppure fra milionari, siete fuori strada: il Pearl Royale è giustamente trattato come un’opera d’arte ed esposto una volta l’anno in una galleria d’arte a Beverly Hills.

Colin Burn ha manifestato il desiderio di mettere a disposizione il set per un incontro fra i due giocatori di scacchi più forti del mondo (il più forte in assoluto, campione del mondo dal 2013, è Magnus Carlsen, mentre un degno sfidante potrebbe essere l’italoamericano Fabiano Caruana): sarebbe comunque arduo, anche per campioni di questo calibro, concentrarsi sul gioco e non sulla splendida fattura del set.

Se desiderate avere un set da scacchi lussuoso e unico al mondo, potete rivolgervi a Colin, che al momento lavora presso l’ACCA Gallery di Beverly Hills: magari non il Pearl Royale, ma qualcosa di simile, vi sarà spedito direttamente a casa!

Se vi piacciono i lussi da record, per le vostre vacanze vi potrebbe interessare il Safari più costoso del mondo o magari per una degustazione questo prosciutto, il più caro in assoluto; per restare invece in tema di giochi, questo è il calcio balilla più costoso di tutti e in questo bagno potrete trovare additittura i sanitari in oro massiccio. Di stravaganze per ricchi è pieno il mondo, non pensate anche voi?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti