Ecco chi sarà il volto femminile della Domenica Sportiva

Il cambio di conduzione in una Rai già in fibrillazione per l'arrivo di Sconcerti.

Pubblicato:

Giorgia Cardinaletti affiancherà Alessandro Antinelli nella conduzione della Domenica Sportiva. La conduttrice passa definitivamente da Rai News a Rai Sport, cui già collaborava in prestito per la Formula Uno conducendo Pole Position.

La giornalista lavoverà nella redazione Motori con la qualifica di redattore ordinario e continuerà a seguire la Formula Uno e coadiuverà Antinelli nella conduzione della Domenica Sportiva in studio o, nei giorni di gare, collegandosi dalle località dei gran Premi. La Cardinaletti succede a Giusi Versace.

Ancora cambi quindi a Rai Sport, già in fibrillazione per l'ingaggio da Sky di Mario Sconcerti. L'Usigrai ha diramato una nota: "Ancora un contratto esterno, ancora un pensionato e strapagato, ancora una volta senza job posting. E di dubbia legittimità rispetto al Contratto di lavoro integrativo. Come previsto dalle regole del Piano Anticorruzione, la Rai ha fatto la obbligatoria preventiva verifica interna? A noi non risulta. Anzi ci risultano colleghe e colleghi senza incarico".

"Se confermate le voci parliamo di un contratto da 200mila euro: una cifra che nessuno dei precedenti opinionisti ha mai percepito. Addirittura quasi 10 volte superiore rispetto all'opinionista usato da RaiSport nella precedente stagione. Inoltre il contratto di lavoro integrativo Rai prevede il generale divieto di utilizzare sotto qualsiasi forma il personale cessato dal servizio".

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti