Finale X Factor 10: le prime immagini del palco

La finale di X Factor 10 di avvicina. Questa volta i concorrenti si esibiranno al Mediolanum Forum, duettando con grandi artisti alla presenza di Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler

Eva, Gaia, Roshelle o i Soul System: chi sarà il vincitore di X Factor 10? La finale si avvicina e cresce la tensione. A rendere tutto ancora più emozionante poi ci sarà il palco in cui si svolgerà la finalissima: il Mediolanum Forum. Qui i giudici Fedez, Manuel Agnelli, Arisa e Alvaro Soler incoroneranno il vincitore della decima edizione. Le prime indiscrezioni sulla serata sono state rivelate da Luca Tommassini, direttore artistico di X Factor, che ha annunciato la presenza di una serie di duetti strepitosi.

Un video pubblicato da Luca Tommassini (@lucatommassini) in data:


I finalisti infatti si esibiranno con Giorgia, Carmen Consoli, Giusy Ferreri, Baby K e Clean Bandit i vincitori dei Grammy Awards 2015. Ospiti al Mediolanum di Assago anche One Republic e Ligabue. Per quest’ultimo Luca Tommassini ha preparato un’esibizione unica. “Mi fa piacere perché si è calato nello spirito del programma e ha accettato di mettersi in gioco anche lui – ha svelato il direttore artistico, spiegando che il palco è stato allestito con una serie di – passerelle che porteranno gli artisti in braccio al pubblico”. La scenografia è stata realizzata, per la quarta volta, da Giò Forma che ha lavorato con Luca Tommassini per stupire pubblico e giudici.

Secondo le prime indiscrezioni al Mediolanum Forum di Assago i cantanti potranno esibirsi a 6 metri d’altezza, mentre il palco si spingerà sino al lato opposto, avvicinando gli artisti anche agli spettatori seduti più lontano sugli spalti. Una scenografia a 360 gradi particolarmente innovativa, che consentirà ai cantanti di “immergersi” nella folla. Ad accompagnare le esibizioni ci sarà come sempre un corpo di ballo e coreografie uniche, riprese da ben 16 telecamere hd.

Un video pubblicato da Luca Tommassini (@lucatommassini) in data:


A condurre la serata Alessandro Cattelan, che recentemente ha confermato la sua presenza anche il prossimo anno: “Non sarà la mia ultima finale – ha svelato parlando del prossimo X Factor -. Ci sarò anche l’anno prossimo perché l’anno scorso ho firmato per due anni. I corteggiamenti ci sono ma per ora resto qui”.

In attesa della finalissima il bilancio di X Factor 10 è più che positivo con 1.236.000 spettatori a puntata e un grande seguito sui social. “C’è grandissima soddisfazione per questi risultati d’ascolto e ma anche per la qualità raggiunta dal punto di vista musicale – ha spiegato Nils Harthmann, direttore delle produzioni Sky – direi che con questa edizione possiamo smettere di fare distinzione tra i cantanti dei talent e gli altri, mi sembra come quando si dibatteva su cinema e fiction. Oggi è ampiamente dimostrato che c’è fiction di qualità cinematografica così come questi finalisti sono dei signori cantanti. E non è un caso se Simon Cowell che questo format l’ha inventato apprezza particolarmente l’edizione italiana”.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti