Il perfido dottor Nowzaradan, l'esperto di diete star del web

Tutto sul perfido dottor Nowzaradan, l'esperto di diete protagonista di "Vite al limite" e star del web

Pubblicato:

La nuova star del web è lui: il dottor Nowzaradan, esperto di diete, ma soprattutto perfido con i suoi pazienti. Il medico è il protagonista assoluto di “Vite al limite”, il programma americano trasmesso da Real Time che racconta le disavventure di alcune persone obese che tentano di dimagrire.

Lo show segue la vita (e la battaglia) di uomini e donne che hanno un’aspettativa di vita bassissima a causa del loro peso. Molti di loro hanno problemi psicologici irrisolti, vecchi traumi e dolori che li spingono a mangiare molto, per questo dimagrire spesso è un’impresa quasi impossibile.

Per aiutarli c’è il dottor Younan Nowzaradan, un medico non solo bravo, ma anche particolarmente schietto. L’uomo non ha peli sulla lingua e sprona in modo molto particolare i suoi pazienti, sgridandoli e riprendendoli. In questo modo gli offre la spinta giusta per affrontare la sfida contro la bilancia.

Ma chi è il dottor Nowzaradan? Sul web, dove è amatissimo e dove i suoi Meme sono fra i più diffusi, viene chiamato semplicemente dr. Nozzy. È un chirurgo vascolare e generale, che opera nel settore da oltre 30 anni.

Il medico lavora presso l’ospedale di Houston. È arrivato in Texas, dopo essersi laureato all’Università di Scienze Mediche di Teheran, nel 1970. Per tanti il dottor Nowzaradan è il massimo esperto nella cura dell’obesità. È stato fra i primi a sperimentare e adottare la chirurgia laparoscopica e nel suo lunghissimo curriculum vanta moltissimi interventi di chirurgia bariatrica.

La sua è una vera e propria missione di vita e una lotta per aiutare le persone a perdere peso. Come ha raccontato lui stesso per anni ha accettato pazienti obesi che nessuno voleva e gli ha aiutati a tornare alla vita. Merito anche del suo carattere burbero e dei modi diretti. Il suo essere onesto e, spesso, spietato, gli consente di spingere i pazienti a reagire e combattere per migliorare la propria vita.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti