0, 0, 0, 0, 2, 0, 0 trend

Kim Rossi Stuart: l'amore con Ilaria sbocciato grazie alla Balivo

L'attore torna in televisione e conquista subito il pubblico con il personaggio di Dario Maltese

Forse Kim Rossi Stuart attendeva un copione così, un personaggio radicato nella Sicilia dei combattenti, appartenente a una categoria umana struggente quanto rara per adeguardi alle esigenze della fiction televisiva a cui deve, comunque, se non parti di rilievo una straordinaria, abnorme popolarità. Maltese – il romanzo del commissario ha segnato un record di ascolti, dati Auditel dixit, da primato complice una concorrenza non prorpio aggressiva e una campagna studiata a tavolino dalla Rai perché fosse crescente l’attesa nei riguardi di questa produzione, frutto della collaborazione con Palomar, la società che ha creato e sostenuto il fenomeno Montalbano (per citare solo uno dei prodotti più celebri e apprezzati).

Maltese – Il romanzo del commissario, lunedì sera ha ottenuto il 30.3% di share pari a una media di 7.433.000 spettatori con cui ha vinto la prima serata tv. La fiction vede il ritorno in tv dopo 12 anni dell’attore romano che ha deciso di vestire i panni di un commissario siciliano, ispirandosi per sua diretta ammissione a personaggi storici che hanno fatto della lotta alla criminalità organizzata la loro missione esistenziale: Ninni Cassarà, per l’esattezza.

Per Kim, figlio d’arte, questo ritorno alla televisione e alla fiction è una sorta di riconciliazione dopo anni di cinema, scrittura, famiglia. Sei anni fa, infatti, è diventato padre di Ettore, figlio suo e di Ilaria Spada, showgirl molto legata a Caterina Balivo la quale avrebbe con un invito a cena sancito un legame importante. Tra Kim e Ilaria c’è una relazione solida, forte che l’attrice, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair avrebbe desiderato sfociasse in un matrimonio. Per ora si vocifera di un secondo figlio in arrivo, ma ancora nulla di più per quanto attiene alle nozze.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti