La Torre Panoramica Bitish Airways i30

Torre panoramica, British Airways i360: dove si trova questa altissima torre che vi consente di vedere tutta la cittadina di Brighton e i dintorni dall'alto

9 Agosto 2016

La Torre Panoramica British Airways i360 si trova praticamente sulla spiaggia di Brighton, nell’Inghilterra del sud sul Canale della Manica. Si tratta della torre panoramica più alta al mondo. E’ stata costruita sul lungomare della cittadina britannica ed è una struttura ultramoderna. E’ stata progettata dal team di ingegneri responsabili del progetto della London Eye, la famosa ruota panoramica, situata sul Tamigi, a Londra . Assicurerà centinaia di posti di lavoro fissi sia in sede che presso altri siti aziendali in diverse città. La torre è costata quasi 50 milioni di euro, una cifra davvero esorbitante.

E’ stata realizzata montando insieme dei cilindri d’acciaio del diametro di 4 metri cadauno e funziona totalmente con energia auto prodotta, oltre ad avere un meticoloso controllo sulle emissioni di CO2. Un progetto innovativo di sfida contro la gravità. Anche se inizialmente gran parte della popolazione non ha gradito molto l’installazione di tale gigante d’acciaio vicino al mare, ora è una delle attrattive turistiche principali della città inglese. La torre è aperta al pubblico dalla domenica al giovedì dalle ore 10 alle ore 22, mentre il venerdì e il sabato chiude alle 23.

La torre panoramica British Airways i360 è stata valutata dai primi visitatori come un’attrattiva eccezionale, in quanto la vista a 360 gradi sul paesaggio circostante e sul mare risulta impagabile. Si ricorda che ristoranti sono sempre aperti tranne il giorno di Natale. L’ingresso intero costa 15 sterline. I bambini, gli anziani e gli studenti hanno diritto a sconti particolari, mentre chi vuol saltare la fila può arrivare a pagare un biglietto anche 25 sterline. La prenotazione online da diritto ad un ulteriore sconto. I bambini al di sotto dei 4 anni di età non pagano.

Per le prenotazioni telefoniche invece si pagherà un piccolo supplente di 2 sterline. La struttura può ospitare 200 persone sulla piattaforma panoramica, alla ragguardevole altezza di 162 metri. Al suo interno verranno organizzati eventi, concerti e serate particolari al ristorante. Nel 2017 la torre panoramica British Airways i360 parteciperà al Guinness dei Primati come torre più sottile-del-mondo , dove avrete la possibilità di mangiare piatti preparati proprio dallo chef vincitore di Master Chef UK. La piattaforma può anche essere noleggiata per feste, matrimoni e compleanni.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti