Londra, ristorante offre cena di Natale ai senzatetto

A Londra un ristorante ha deciso di offrire la cena di Natale a tutti i senzatetto, con un menù da gourmet e tanta voglia di aiutare

Natale è uno dei periodi più difficili per i senzatetto, che si ritrovano ancora una volta soli, affamati e ai margini della società, mentre tutti festeggiano e si divertono al caldo delle loro case. Proprio per questo un ristorante londinese ha voluto pensare anche a loro in occasione del Natale, dando vita ad un’iniziativa che è diventata famosa sui social.

Il direttore del ristorante Shish Rest, situato a Bexley, sobborgo di Londra, ha deciso di regalare un pasto gratis ai senzatetto per il giorno di Natale. Per annunciare l’iniziativa ha affisso nel locale un annuncio, con un menù dedicato ai senzatetto e l’invito a festeggiare con il personale e i clienti le feste natalizie.

Londra, ristorante offre cena di Natale ai senzatetto
Fonte: Facebook

“Siamo qui per sederci con voi” si legge nel manifesto che si trova in bella vista nella porta del locale e che è un invito ai senzatetto che popolano questo quartiere e non solo.

Il menù di Natale dello Shish Rest è costituito da ben tre portate, tutte gratis, che verranno servite il 25 dicembre a tutti coloro che non hanno casa, ma soprattutto sono soli e non hanno un posto in cui andare nel periodo delle feste. Un antipasto di zuppa, pollo e un piatto vegetariano, mentre come dessert il pudding, classico dolce inglese. “Tutti i senzatetto e tutti gli anziani sono i benvenuti” ha scritto il proprietario del locale sulla pagina Facebook del ristorante, svelando che si potrà mangiare dalle 12 alle 18 del pomeriggio.

L’iniziativa del ristorante londinese è piaciuta moltissimo e sul web l’annuncio ha collezionato quasi 3mila Like, ma anche tantissimi commenti di persone che sono rimaste colpite dalla generosità del proprietario del locale. “Verrò anche io a fare compagnia ai dimenticati quel giorno” ha scritto qualcuno, mentre altri ristoratori hanno deciso di seguire l’esempio: “Farò lo stesso da me – ha svelato il proprietario di un ristorante negli Stati Uniti – è un gesto straordinario”.”Che Dio vi benedica per quello che fate” ha scritto un internauta, mentre un’altra ha invitato a casa propria chi è solo e non sa dove andare: “Quest’anno sono sola a Natale e ho l’appartamento libero”.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti