Lupo e Nicolai a Che tempo che fa: “Medaglia traguardo dopo sacrifici”

Lupo Nicolai e Daniele Lupo hanno raccontato l’emozione di Rio 2016 a Che tempo che fa

9 Ottobre 2016
Fonte: Instagram

Daniele Lupo e Paolo Nicolai sono stati ospiti di Che tempo che fa. Gli sportivi, che hanno trionfato alle Olimpiadi di Rio, vincendo la medaglia d’argento nel beach volley, hanno preso parte alla tavola rotonda di Fabio Fazio insieme a moltissimi altri ospiti fra cui Alessandra Mastronardi, Gloria Guida, Gigi Marzullo, Vincenzo Salemme e Fabio Rovazzi.

Fabio Fazio ha presentato gli sportivi con un video in cui sono state riassunte le loro prodezze e la grande vittoria alle Olimpiadi di Rio 2016. Il filmato ha emozionato tutti e lo studio ha tributato un applauso a Daniele Lupo e Paolo Nicolai. Vincenzo Salemme ha poi scherzato con gli sportivi chiedendo quanto valesse la medaglia d’argento. La coppia di atleti ha interagito con Fabio Rovazzi, che è stato per loro un po’ un “portafortuna”, visto che lo slogan dei beacher a Rio è stata “Andiamo a divertirci”, motto nato dopo che la squadra di pallavolo femminile aveva girato un video in cui ballava “Andiamo a Comandare”.

Lupo e Nicolai hanno raccontato l’emozione delle Olimpiadi. “Si tratta della migliore esperienza che uno sportivo possa fare” hanno rivelato, svelando che tutto il team degli sportivi italiani ha tifato per loro “La medaglia rappresenta un traguardo dopo tanti sacrifici”.

Fabio Fazio ha poi organizzato un gioco in cui gli atleti hanno mostrato i segni che si fanno durante le partite, sfidando gli altri ospiti della tavola rotonda di Che tempo che fa a decifrarli. I due hanno spiegato di vivere in simbiosi: abitano insieme a Formia, dove si allenano e condividono molto tempo insieme, costruendo anche una forte alchimia che li porta poi a vincere sul campo. Infine una domanda sull’amore di Gigi Marzullo mette in difficoltà il duo di atleti, che dribblano la domanda fra le risate del pubblico e gli ospiti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti