Manuel Agnelli contro Francesco Gabbani: "Non mi convince"

Manuel Agnelli parla senza peli sulla lingua e svela cosa pensa di Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo

Pubblicato:

Manuel Agnelli dice la sua su Francesco Gabbani, ultimo vincitore del Festival di Sanremo. “Ha talento. La canzone non mi piace, non m’interessa quella roba lì – ha raccontato Agnelli durante un’intervista -. Ha il maglioncino, è comunque rassicurante, è cosa già sentita”.

“Ci muoviamo solo su quei binari lì – ha aggiunto Agnelli, che nel 2009 ha partecipato a Sanremo con gli Afterhours, portando la canzone “Il paese è reale” -. Da lì in giù, tra l’altro, non da lì in su. Questo non è che non vada, è che a me non dice niente di nuovo, non racconta niente di nuovo”.

Manuel Agnelli è reduce dal successo di X Factor, dove è diventato un vero e proprio personaggio, facendosi notare per la sua schiettezza. “Con X Factor è arrivata una visibilità grande anche al di fuori del programma – ha spiegato -. Mi ha sconvolto la vita completamente. Adesso la gente è sempre molto gentile con me, forse perché faccio paura. Certamente da post punk non mi aspettavo trent’anni fa di fare dei selfie con delle signore o dei bambini. Un’esperienza così non l’avevo mai fatta in vita mia”.

“X Factor è una macchina pazzesca. Poi, se parliamo di contenuti, quello che abbiamo ottenuto per adesso sono briciole – ha spiegato Agnelli, sempre critico quando si tratta di giudicare la musica -. Ma il grosso equivoco è che uno debba andare lì o per i soldi o per fare la rivoluzione: non è vero né l’una né l’altra cosa. Già all’interno del programma l’anno prossimo ne vedremo delle belle: voglio spingere perché il programma aumenti sempre di più il contenuto musicale rispetto a quello televisivo”.

Manuel Agnelli ha anche riferito di un episodio da vero rocker, accaduto durante la sua partecipazione ad X Factor. “Quando mi hanno eliminato Eva, che io volevo vincesse, arrabbiato con me stesso sono tornato nel mio camerino – ha raccontato – l’ho sfasciato come ai vecchi tempi: non c’era niente che era rimasto sano all’interno nel camerino. Esco dal camerino per andare alla premiazione, torno dopo mezz’ora e il camerino era perfetto. Mi hanno dato un messaggio: ‘Puoi fare quello che vuoi, puoi fare il ribelle, ma mettiamo tutto a posto”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti