2, 4, 0, 0, 3, 0, 0 trend

Alexia compie 50 anni e presenta il nuovo album

Alexia compie 50 anni e per il suo compleanno si regala il singolo "Beata Gioventù", estratto dal nuovo album di inediti

Alexia compie 50 anni e festeggia con un nuovo album di inediti. Il disco uscirà a settembre, nel frattempo il 19 maggio, giorno del suo compleanno, Alexia ha deciso di presentare ai fan “Beata gioventù”, il primo singolo estratto.

Si tratta di un brano molto particolare, che racconta non solo la gioventù di oggi, ma anche la storia personale di Alexia come artista e come donna. La canzone è anche una dedica alle sue figlie, in particolare alla maggiore, Maria Vittoria, nata nel 2007 dal matrimonio con Andrea Camerana.

“Ha il volto che le brilla/ la guardo e mi somiglia, rivedo quando avevo la sua età/” canta Alexia parlando di lei. Nelle scorse settimane la cantante era stata fra gli ospiti musicali di Furore, dove era apparsa in forma smagliante. La canzone segna il ritorno sulle scene dell’interprete, amatissima dal pubblico italiano e divenuta celebre per brani come “Dimmi come”, “Per dire di no”, “Guardati dentro” e “Da grande”.

Vero nome Alessia Aquilani, l’artista è nata a La Spezia. il 19 maggio 1967. La passione per la musica ha caratterizzato tutta la sua vita e in vent’anni di carriera ha venduto ben 5 milioni di dischi, ottenendo numerosi riconoscimenti, fra cui 8 Dischi d’Oro e 2 Dischi di Platino.

“Questi vent’anni sono stati belli – ha svelato qualche tempo fa ripercorrendo la sua carriera nella musica -. Intanto perché ho fatto qualcosa che sognavo. Volevo fare questo mestiere e sono riuscita a raggiungere degli obiettivi importanti. […] Forse sono stata determinata o semplicemente fortunata, ma mi sono ritrovata nel posto giusto nel momento giusto e tutte le tappe mi hanno dato soddisfazioni. C’è stato anche un momento in cui ho cercato di riposarmi, pensare a me stessa, pagando anche un prezzo alto”.

Una vita fra musica e famiglia quella di Alexia, che ora ha deciso di festeggiare alla grande i suoi 50 anni. “Beata gioventù”, il singolo presentato in radio proprio oggi, rappresenta il culmine di una grande carriera e sembra l’inizio per un nuovo percorso della cantante, ancora una volta pronta a conquistare il fan che l’hanno sempre amata e seguita.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti