A NY c’è un cane che abbraccia chi ha bisogno d’affetto

Lobie è un Golden Retriever famosissimo a New York, dove dispensa abbracci a tutti i passanti

11 Febbraio 2017
Fonte: Instagram

Si chiama Louboutina, ma tutti lo chiamano “il cane degli abbracci”. Abita a New York ed è pronto a dare affetto a chiunque ne abbia bisogno. Soprannominato Lobie, questo Golden Retriever sosta fra la quinta e la diciassettesima strada della Grande Mela, dove attende paziente l’arrivo dei passanti, per dispensare affetto e tenerezza.

Il cane, che ha cinque anni, ed è dolcissimo, così tanto che a New York è diventato molto famoso. Non sono poche le persone che arrivano nel quartiere in cui sta solo per fargli una carezza o una coccola. I social network sono pieni di scatti realizzati dai passanti in cui è possibile vedere le gesta di Lobie.

Spontaneamente e senza nessun comando il cagnolino salta sulle gambe delle persone, si avvicina e si lascia accarezzare. Il proprietario di questo tenero Golden Retriever è fiero del suo comportamento.

“Il mio cane è come predisposto al dispensare affetto – ha raccontato l’uomo, che si chiama Cesar – ha iniziato a “dare la zampa” come segno di amicizia quando aveva tre anni e mezzo e poi, naturalmente, ha iniziato a utilizzare gli abbracci”. L’uomo è convinto che Lobie, con la sua dolcezza e la sua voglia di dispensare abbracci, faccia bene alla comunità di New York, migliorando l’esistenza di tutto e regalando sorrisi e tenerezze in una città in cui spesso, presi dalla vita frenetica, ci si dimentica di ciò che conta davvero.

“Le voglio molto bene – ha spiegato Cesar -. Oltre a migliorare la mia vita, con la sua presenza aggiusta le giornate a tantissimi newyorkesi. Per me è un cane davvero speciale”. Il padrone di Lobie ha raccontato come molti degli incontri del Golden Retriever siano emozionanti. Tante persone rimangono sorprese dal suo abbraccio, altre arrivano apposta per conoscere il cane, altre ancora si commuovono. L’animale è diventato così famoso che il suo padrone sta progettando addirittura un tour, per portare il talento di Lobie in giro per il paese e dare felicità a tutti, non solo ai newyorkesi. “Con l’arrivo dell’estate  – ha svelato l’uomo -voglio portarla con me anche in altre città”.

Did you see us today on the news? Thanks @pix11news for the story ???

Un video pubblicato da Louboutina (Loubie) (@louboutinanyc) in data:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti