Qual è e chi ha scritto la sigla di #riccanza il programma di MTv sui rich kids?

#Riccanza è il nuovo programma di MTV che parla dei giovani ricchi: più notizie sul gruppo "Il Pagante", autore della sigla nell'articolo

Pubblicato:

Ha debuttato su MTV martedì 29 novembre il nuovo programma #Riccanza, che in sei puntate si ripropone di raccontare la vita di sette classici ‘figli di papà’: giovani, belli, pieni di opportunità ed ovviamente ricchissimi. Lo show permette di sbirciare in una vita fatta di auto sportive, appartamenti di lusso, shopping e nessun limite imposto dal portafoglio.

A chiarire fin da subito il tono di #Riccanza, oltre al titolo inequivocabile, è la sigla, firmata dal trio Il Pagante.

“Pettinero”, la hit è diventata sigla di #Riccanza

Pettinero“,canzone del 2014 del trio milanese Il Pagante, è stata riadattata per l’occasione per diventare la sigla del nuovo programma di MTV.

Già il testo originale si basava sullo slang diffuso, soprattutto negli ambienti giovani e festaioli dell’upper class italiana, specialmente milanese (a Milano sono ambientati, infatti, molti videoclip delle canzoni): dal famoso champagne Dom Perignon chiamato confidenzialmente ‘Dompero’ (“lo shampoo col Dompero”), all’after dopo le lunghe feste in privè esclusivi in cui si entra senza bracciale, proprio a mostrare un mondo fatto solo di porte aperte.

La nuova versione, anche se decisamente abbreviata, non si smentisce: rifiuta il sushi all you can eat perché troppo da poveri, alle normali vasche da bagno preferisce una Jacuzzi e saluta con un’immancabile (ed ormai diffusissimo anche sui social) “Ciao Povery” quelli per cui la vita è troppo cheap, senza suite e ‘rollo’, amichevole soprannome per il Rolex. E recupera, ovviamente, il martellante ritornello “Sboccin’ like no tomorrow and you can follow me”, che riassume bene una vita -come quella dei protagonisti del programma tv- fatta di foto ed esperienze immancabilmente condivise sui social network.

Chi è Il Pagante: il trio milanese che racconta la vita dei rich kids

Fondato nel 2010 da Guglielmo Panzera ed Alfredo Tomasi, che ancora gestiscono il gruppo dal punto di vista manageriale, oggi il gruppo “Il Pagante” si compone di tre membri.

Roberta Branchini (detta ‘Brancar’) e Federica Napoli sono le due biondissime cantanti che contano migliaia di followers sui social. Il terzo componente, Eddy Veerus, invece, si è unito al gruppo solo a partire dal terzo singolo “Balza”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti