Questo laser bazooka fatto in casa ha una potenza sconvolgente

Questo laser bazooka, che è stato costruito totalmente in casa, possiede una potenza davvero devastante, ben quattrocento volte in più di un laser da laboratorio

6 Luglio 2016
Fonte: youtube

Un laser bazooka dalla potenza devastante, che diventa ancora più sorprendete se pensiamo che è stato realizzato totalmente in casa, senza strumenti avanzati né materiali di alto livello tecnologico. Questo incredibile esperimento ci giunge tramite YouTube, in particolare dall’utente styropyro. Questo YouTuber non è nuovo a questo tipo di esperimenti, infatti, grazie alle sue doti nel campo dell’elettronica, aveva già realizzato una spada laser in stile Star War e un fucile laser. Questa volta ha deciso di spingersi ancora oltre, realizzando un laser bazooka con una’incredibile potenza.

Per costruire questo laser bazooka, styropyro, ha utilizzato solo materiali di scarto ovvero dei rottami metallici e dei diodi laser estratti da dei vecchi proiettori DLP non più funzionati. I laser del proiettore vengono attivati da un particolare componente ottico che combina tutti i raggi insieme per costruire un unico fascio laser. Il raggio emesso risulta davvero potente tanto da bruciare oggetti in pochi secondi. Per questo, lo stesso styropyro ha dovuto proteggersi con una maschera ultra resistente, per evitare di subire dei danni irreparabili alla propria vista.

La potenza di questo incredibile laser bazooka è di 200 Watt, davvero una quantità di energia enorme. Inoltre, se compariamo questo dato a quello di altri laser usati normalmente, l’invenzione di questo utente risulta ancora più sorprendete. Infatti, un normale puntatore laser, quelli che vengono usati nelle presentazioni o che si vedono agli stadi per infastidire i giocatori, possiede una potenza di 0.005 Watt. Se invece passiamo ad un livello più avanzato, possiamo considerare un laser da laboratorio, in questo caso parliamo di una potenza di 0.5 Watt. Quindi il laser bazooka risulta quattrocento volte più potente di un laser tradizionale.

Per tutti questi motivi questo laser bazooka risulta davvero incredibile. La sua potenza è devastante e può considerarsi addirittura un’arma. Oltre a ciò, dobbiamo sempre tenere presente che è stato realizzato interamente in casa, usando materiali di riciclo e senza i dovuti strumenti. Resta il fatto che questo oggetto può risultare estremamente pericoloso quindi non può essere assolutamente realizzato da un normale appassionato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti