Secondo la Bibbia il mondo finirà nel Capodanno 2017

Secondo la Bibbia la fine del mondo è vicina e il Capodanno 2017 segnerà l’inizio dell’Apocalisse

Pubblicato:

Il mondo finirà nel 2017. A dirlo non solo i teorici della catastrofe, ma, a quanto pare, anche la Bibbia. Il libro sacro infatti avrebbe segnato la data della fine del mondo al Capodanno 2017. A rivelarlo “The Express”, che ha riportato gli studi compiuti dalla professoressa Nora Roth, studiosa della Bibbia, sul Libro di Daniele.

Il testo afferma che l’Apocalisse inizierà durante la vigilia di Capodanno del 2017, quando si verificherà la venuta di Gesù. A questo punto resteranno al mondo solamente tre settimane di vita prima dell’Armageddon. La teoria è stata rivelata dalla stessa studiosa nel suo sito web personale, The Mark of the Beast Explained, che sarebbe riuscita a decifrare vocaboli e calcoli complessi contenuti nella Bibbia.

Nel libro sacro infatti sarebbe nascosta una profezia legata al numero 7 e dal significato oscuro. Secondo la Roth il 7 è il numero simbolico associato al Giubileo e, poiché questa ricorrenza si è svolta quest’anno, la fine del mondo arriverà alla Vigilia di Capodanno. La studiosa ha comunque specificato, a scanso di equivoci, che anche il creatore della profezia, Matteo, ha sottolineato come nessuno conosce la vera data dell’Apocalisse, ma che ci sono buone probabilità che si verifichi all’inizio del 2017.

Le teorie della Roth, estrapolate dalla Bibbia, si accostano ad altre profezie sulla fine del mondo che indicano il 2016/2017 come l’anno che segnerà l’Apocalisse. La prima è quella di Nostradamus, che avrebbe predetto l’elezione di Donald Trump come Presidente degli Stati Uniti e la conseguente fine del mondo dopo la sua vittoria. I versi incriminati sarebbero: “L’uomo svergognato e audace, verrà eletto governatore dell’armata, l’audacia delle sue opinioni, il ponte rotto, le città cadranno nella paura”. Non solo: anche la scienza avrebbe confermato la possibilità che la Terra presto vada incontro alla fine e molti credono che con l’inizio del 2017 il nostro pianeta entrerà in rotta di collisione con Nibiru, un pianeta che si sta dirigendo verso di noi e rischia di provocare un disastro.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti