Il Toblerone diventa un gelato e fa impazzire tutti

Il mitico Toblerone, cioccolato a forma di piramide, è diventato un gelato che sta facendo impazzire tutti sui social

Pubblicato:

Il Toblerone diventa un gelato e fa impazzire il web. Il celebre cioccolato a forma di piramide, realizzato dalla Modelez, azienda statunitense, ha già conquistato migliaia di seguaci grazie alla sua versione gelato.

Il dolce, amatissimo soprattutto all’estero, da oggi sarà disponibile sia in versione stecco che vaschetta. Al gusto di mandorle e miele, il Toblerone versione gelato ha fatto impazzire i media inglesi che hanno accolto con grande entusiasmo questa notizia.

Secondo le prime informazioni, la forma è una riproduzione perfetta del classico cioccolato che tutti conosciamo. Il prezzo sarà di 1,80 sterline e verrà venduto in tutta l’Inghilterra. Per ora solamente poche persone sono riuscite ad assaporare il famigerato gelato.

Chi c’è riuscito ha condiviso su Instagram e Twitter foto e commenti, invadendo i social con parole come Toblerone e icecream. Avete voglia di assaporarlo? Sappiate che potete trovarlo anche in Italia, nei bar e in tutti i supermercati (nella versione mini) commercializzato da Forneri Italy.

Nato nel 1867 a Berna, in Svizzera, il dolce venne creato da Jean Tobler, celebre cioccolataio, che aprì nella cittadina il suo primo negozio, vendendo la creazione a forma di piramide.

Il Toblerone ebbe un successo tale che il pasticcere costruì uno stabilimento per produrre su larga scala il cioccolato a forma di piramide chiamandolo “Fabbrica di cioccolato Berna, Tobler & Cie”.

In seguito l’azienda venne ereditata dal figlio Theodor, che nel XX secolo modificò la ricetta del Toblerone, rendendolo come lo vediamo oggi e coniando anche il nome, nato dall’unione fra il termine torrone e il suo cognome.

Nel 1909 la ricetta venne registrata presso l’Istituto federale della proprietà intellettuale della Svizzera, divenendo anche il primo cioccolato ad essere brevettato. Da allora il successo del Toblerone non si è più fermato.

Secondo la leggenda il brevetto venne registrato proprio da Albert Einstein, che all’epoca lavorava presso l’Istituto. In seguito il Toblerone divenne celebre non solo in Svizzera, ma anche in Spagna, Inghilterra, Germania, Francia e Italia.

Il Toblerone è solo l’ultimo cioccolato che è stato trasformato in un gelato. In passato è stata la volta del “Gelato Bueno” e più di recente degli icecream ispirati agli snack Kinder.

Toblerone gelato Fonte: Twitter

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti