Alla soglia dei tredici anni, Charlotte macina numeri a svariati zeri e si fa conoscere al popolo del web riscuotendo già enorme successo. Di origine toscana, è per tutti Charlotte M. e si divide tra contenuti video sui social, merchandising brandizzato e libri. I fan si moltiplicano di giorno in giorno, tanto che la giovane creator ha appena superato la soglia di un milione di follower su TikTok (il suo nickname è @charlottebbasta) e poco le manca per raggiungere lo stesso traguardo anche su YouTube.
Celebrato con una nuova canzone, dal titolo ‘Best Friends’, il successo sorride a Charlotte che è a quota quattro singoli. Nella sua biografia sul sito ufficiale, la giovane teen idol annuncia la sua passione per i video e mostra le idee chiare sulla strada da percorrere, nel segno della condivisione. “Da sempre ho voluto creare qualcosa che ci accomuni – scrive nella sezione ‘Chi sono’ – e direi che questo è un altro passo per avvicinarci sempre di più”.
Popolare anche su Instagram, Charlotte M. racconta le sue avventure e la sua musica soprattutto sulla piattaforma più amata dai giovanissimi. “Potete divertirvi guardando i miei TikTok”, promette la giovane che ha debuttato con il suo primo brano nel 2016, quando di anni ne aveva solo otto. E per continuare coi numeri social, l’adolescente toscana conta 991mila iscritti sul canale YouTube, dove le visualizzazioni per il video più popolare sono quasi 9 milioni.
Il palmarès di Charlotte M., come si accennava, comprende anche due libri con Fabbri Editori e una manciata di oggetti con il suo nome, tra cui felpe, t-shirt e mug. Un piccolo impero, dunque, che il nuovo idolo delle più giovani sta costruendo con il supporto delle vetrine social. E il futuro potrebbe portare nuove sorprese lavorative degne di una professionista adulta con una carriera ben avviata.