Tutte le informazioni per organizzare un viaggio alle Hawaii

Consigli e informazioni utili per organizzare al meglio un viaggio sulle bellissime isole Hawaii

Fonte: pixabay

Visitare le isole delle Hawaii è il desiderio di molti turisti. Queste meravigliose isole sono situate nell’oceano Pacifico, lungo la costa occidentale dell’America del Nord. Godono di un clima tropicale, grazie alla collocazione poco al di sotto del Tropico del Cancro. Se avete intenzione di visitarla, abbiate premura di scegliere il periodo giusto dell’anno, in modo da ricreare la vacanza perfetta per voi e per le vostre esigenze.

Le isole delle Hawaii hanno un clima fortemente mite durante tutto l’anno. Scegliere il periodo migliore dell’anno per visitarle dipende anche molto dal tipo di vacanza che intendete fare: se volete visitare i vari parchi oppure godervi a pieno le spiagge e il mare. Il periodo tra aprile e ottobre è quello più caldo e asciutto, mentre da novembre a marzo potreste trovare la pioggia. La pioggia comunque, anche nell’ultimo periodo è diventata piuttosto infrequente. Il periodo ideale è comunque tra aprile e maggio e tra settembre e ottobre. Gli uragani alle Hawaii sono diventati davvero rari: l’ultimo risale al 1992, anche se il periodo più a rischio è tra giugno e novembre.

Luna di miele alle Hawaii

Il viaggio di nozze alle Hawaii è diventato molto frequente negli ultimi anni, perché queste isole offrono non soltanto spiagge suggestive, ma anche un’archeologia degna di essere visitata. Per raggiungerle, dovrete sicuramente affrontare un viaggio di 12 ore, dove giungerete all’aeroporto di Los Angeles.

Los Angeles è la città migliore per raggiungere, in quanto ha un numero di voli per le Hawaii davvero alto. Queste ore di volo, varranno però degli splendidi giorni con il vostro partner. Queste isole vi offriranno uno spettacolo unico al mondo: spiagge davvero particolari, sorte in prossimità di vecchi crateri marini, un vulcano tra i più attivi al mondo e i resti storici ed archeologici di un’antica sede reale. E’ consigliabile abbinare questa vacanza in combinazione con una visita ai grattacieli imponenti delle città statunitensi.

I consigli di Lonely Planet

Lonely planet è una delle guide più amate dai viaggiatori, grazie ai consigli pratici e veloci. Questa è in grado di darvi tutte le indicazioni per qualsiasi punto del mondo vogliate visitare. Secondo Lonely planet , il periodo migliore in cui andare a visitare le Hawaii, se si vuole risparmiare è tra aprile e metà dicembre.

Il periodo invernale è, in realtà, secondo recenti statistiche, il più bersagliato dai turisti, specie quelli che adorano il caldo e intendono sfuggire dal clima rigido delle proprie città. Quindi, tra metà dicembre e marzo i prezzi tendono a lievitare.

Partire in base al clima

Il clima delle Hawaii è tropicale. Il periodo più caldo è tra giugno e ottobre, gli altri mesi sono più freschi ma ugualmente caldi. Il clima del posto è influenzato dai venti alisei, in grado di creare climi differenti. Il periodo migliore per andare alle Hawaii è sicuramente aprile e maggio, perché il clima sarà caldo, senza che dovrete temere l’avvento di piogge, ma non torrido come nel mese di giugno, luglio e agosto. Potrete praticare anche il windsurf e altri sport subacquei. Se amate il surf, anche il mese di dicembre andrà bene per partecipare alla gara di North shore di Oahu.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti