Tutto su Damn, il nuovo album di Kendrick Lamar

Kendrick Lamar ha presentato il nuovo album DAMN, ecco tutto quello che c'è da sapere

Fonte: Twitter

Kendrick Lamar annuncia il nuovo album e svela per la prima volta il titolo e la tracklist. Il disco dell’artista si intitolerà “Damn” ed è stato anticipato dall’uscita del singolo “Humble”. In queste ore Lamar ha soddisfatto la curiosità dei fan, svelando anche altri dettagli di “Damn”.

Il disco uscirà il prossimo 14 aprile e conta, fra l’altro, moltissime collaborazioni importanti, dagli U2 ai BadBadNotGood, passando per Rihanna (che ha realizzato il singolo “Loyalty”), Mike WiLL-Made It, DJ Dahi, Sounwave, 9th Wonder, the Alchemist, Greg Kurstin e James Blake. La copertina è molto semplice e ritrae il rapper con una maglia bianca con dietro un muro di mattoni rossi.

Cresciuto nel ghetto di Compton a Los Angeles, negli Stati Uniti, Kendrick Lamar è diventato famoso grazie al suo rap di denuncia. Nelle sue canzoni emergono appieno tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare, la vita nella gang e il ghetto, ma anche la voglia di riscatto. A salvarlo, nel parcheggio di un supermercato fu la nonna di un suo amico, che si avvicinò a lui e ai compagni della gang, chiedendo loro se avessero mai pensato di accogliere nella loro vita Dio. “Uno dei nostri era appena stato ammazzato – ha raccontato qualche tempo fa Lamar -, lei sapeva che non eravamo a posto con la testa e si è fatta avanti per aiutarci. È stata il nostro angelo”.

Il suo primo album, “good kid, m.A.A.d. city”, nel 2012 raccontava la vita di ragazzo di Compton, fra risse, omicidi e spaccio, “To Pimp a Butterfy” invece parlava di un cantante adulto, impegnato in tour mondiali.

“Ho dovuto alzare il livello. Ho capito che era una cosa che dovevo fare assolutamente” aveva svelato tempo fa e ora in tanti si aspettano di scoprire cosa nasconda questo nuovo album.

Ecco la tracklist completa:

1. Blood
2. DNA
3. Element
4. Feel
5. Loyalty feat. Rihanna
6. Pride
7. Humble
8. Lust
9. Love
10. xxx feat. U2
11. Fear
12. God
13. Duckworth

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti