Un medico in famiglia 11: chi resta e chi lascia

Un medico in famiglia 11 sarà probabilmente l'ultima stagione televisiva della famiglia Martini, un prodotto televisivo che ha fatto epoca

19 Aprile 2017
Fonte: Instagram

Un medico in famiglia‘ tornerà per l’undicesima stagione nel palinsesto di Rai1. Questa volta però, la serie di maggior successo degli anni 2000 potrebbe essere al capolinea. Il cast cerca nuove motivazioni e l’audience non è più quello di una volta. Flavio Parenti sembra essere il primo a voler defezionare, aprendo un vuoto incolmabile per la produzione.

Le vicende della famiglia Martini, trascinata da Lino Banfi e Giulio Scarpati, hanno richiamato per anni l’attenzione del pubblico. ‘Un medico in famiglia’, senza fare nulla di sconvolgente, ha lanciato un trend nelle produzioni televisive degli anni duemila: rappresentare una famiglia normale che affronta problemi comuni alternando momenti drammatici e comicità. Una ricetta ben riuscita ma di cui il mercato è ormai forse saturo.

Dove eravamo rimasti

La decima stagione non era certamente vuota di colpi di scena (talvolta un po’ forzati). La notizia più sconvolgente fu senz’altro quella che Lele Martini non è il padre biologico di Annuccia. Il rapporto più solido della tv italiana traballò nella tensione aprendo a conflitti e incomprensioni. Solo nell’ultima puntata Anna scioglie le riserve e preferisce stare con la famiglia che l’ha cresciuta piuttosto che trasferirsi a Londra da Valerio.

Per richiamare gli italiani al ruolo di spettatori, la Rai ha deciso di mandare in onda le repliche di ‘Un medico in famiglia‘.  Tutte le sere alle 20.15 su Rai Premium è possibile recuperare il tempo perduto con la famiglia  Martini.

Chi resta e chi va

Il cast dell’undicesima stagione non è stato ancora ufficializzato, ma secondo alcune indiscrezioni potrebbero esserci conferme e defezioni importanti. Lino Banfi, ormai divenuto Nonno Libero anche all’anagrafe, non sembra intenzionato a mollare. In una recente intervista si è dichiarato entusiasta di riprendere a lavorare alla produzione della serie.

Diverso invece il discorso per Flavio Parenti (Lorenzo Martini) che quasi certamente non farà più parte dell’avventura. Queste sono state le sue parole di congedo: “Un Medico in Famiglia mi ha dato moltissimo: il benessere economico, l’amore della gente, ma non so se ci sarà nella prossima stagione. Potrei anche decidere di dire addio al ruolo di Lorenzo”. Per scoprire se ci saranno altri adii non resta che aspettare.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti