Unica, la reazione di Noemi Bocchi al docufilm di Ilary Blasi

Noemi Bocchi rompe il silenzio: cosa pensa davvero del docufilm su Ilary Blasi? Scopri come ha reagito la nuova compagna di Totti a 'Unica'.

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Lo scorso 24 novembre, Netflix ha rilasciato il tanto atteso docufilm dedicato alla vita di Ilary Blasi, Unica, conduttrice televisiva e personalità di spicco nel mondo dello spettacolo italiano. L’uscita di questo progetto ha scatenato un vero e proprio vortice di polemiche, con opinioni più o meno chiare su di lei. Tuttavia, tra le molteplici reazioni emerse dal tumulto mediatico, una si è distinta per la sua autenticità e unicità: quella di Noemi Bocchi, la nuova compagna di Francesco Totti. Come avrà mai reagito? E, soprattutto, c’entrano le mille polemiche riguardanti la separazione tra Ilary e l’eterno capitano giallorosso?

Unica, il Docufilm sulla Vita di Ilary Blasi

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Il docufilm Unica si apre subito con una scena dall’impatto emotivo immediato, presentando le prime parole di Ilary Blasi sulla sua separazione tumultuosa da Francesco Totti. Un inizio, questo, che svela sin da subito il tono e l’approccio dell’intero film, accompagnato da immagini di siti web, titoli di giornali e le testimonianze della madre e delle sorelle di Ilary. Il documentario è stato inoltre mantenuto segretissimo e girato quasi clandestinamente, al punto che assume la forma di una lunga intervista esclusiva, ricordando le produzioni tipiche della televisione americana. Tuttavia, è fortemente ancorato all’italianità – anzi, alla romanità – con molte scene che però sottolineano l’eco di internazionalità all’amatriciana della rottura tra Blasi e Totti.

Il cuore del docufilm, ovviamente, ruota attorno alla versione di Ilary sulla sua separazione da Francesco Totti, una delle più clamorose e inaspettate nel panorama dello showbiz italiano degli ultimi decenni. Al punto che possiamo paragonarla a grandi rotture del passato, come quella tra Al Bano e Romina Power. La coppia, in apparenza inossidabile e dall’importanza simbolica incredibile per la città di Roma – formata da una celebre conduttrice e dal più indimenticabile campione giallorosso della storia – si è frantumata in modo fragoroso nel giro di pochi anni. Il documentario svela i dettagli di questo declino, un turbinio di rivelazioni, illazioni, pettegolezzi e ripicche che hanno reso ufficiale la loro rottura nel 2022.

Il docufilm non esita a ripercorrere i fatti ben noti della vicenda: sospetti di relazioni extraconiugali da entrambe le parti, la rivelazione di una storia segreta di Totti con Noemi Bocchi, e la conseguente rottura del matrimonio con spettacoli pubblici non sempre piacevoli. Vi ricordate quando l’ex calciatore ha accusato pubblicamente Ilary Blasi di avergli rubato i Rolex? E quando quest’ultima, per ripicca, aveva accusato l’ormai ex marito di avergli nascosto le borse e le scarpe griffate?

Oltre a esplorare la rottura, il docufilm offre una digressione sulla storia d’amore tra Ilary Blasi e Francesco Totti, dall’inizio del corteggiamento fino agli ultimi giorni. Emergono dettagli anche intimi, come la frequenza della loro vita sessuale – che, Ilary tiene a precisare, era piuttosto intensa anche nei giorni che hanno preceduto la rottura – cercando di gettare luce sulle varie sfaccettature di una relazione che sembrava destinata a durare per l’eternità.

Cosa ha fatto Francesco Totti dopo l’uscita di “Unica”, il Docufilm di Ilary Blasi

Dopo l’uscita del docufilm “Unica” su Ilary Blasi, diverse voci provenienti da siti di gossip e sportivi hanno dedicato il proprio interesse alle mosse di Francesco Totti. Pare infatti che, dopo la pubblicazione in streaming della produzione Netflix, l’ex calciatore della Roma abbia deciso di prendersi una pausa dall’Italia.

Nonostante le speculazioni sull’intera situazione, sembra che l’eterno capitano giallorosso abbia effettivamente lasciato temporaneamente la Capitale. Le voci indicano che la destinazione sia la Cina, ma in questo caso, il viaggio sarebbe strettamente legato agli impegni lavorativi riguardanti il mondo del calcio. Si tratterebbe di un piano già programmato, assolutamente non correlato alla vicenda con Ilary Blasi, ma piuttosto collegato a un evento sportivo che coinvolge altri ex calciatori e grandi campioni del passato.

Chanel Totti: reazione social dopo la pubblicazione di ‘Unica’

Ma mentre Francesco Totti si trova in Cina, la secondogenita della coppia, Chanel, ha utilizzato i suoi canali social per esprimere affetto e supporto nei confronti della madre, mostrandosi orgogliosa del docufilm. Attraverso un messaggio pubblicato nelle Instagram Stories, Chanel ha scritto: “Fiera della Donna che sei. Ti amo“, accompagnato da una foto della mamma e da tanti cuoricini. La toccante dichiarazione d’affetto sulla piattaforma di Zuckerberg solleva una domanda: come avrà reagito Francesco Totti al gesto della figlia?

Non lo sappiamo ma, lontano dalla sua famiglia, la reazione di Francesco Totti alla dolce dedica di Chanel per la mamma rimane un mistero. L’assenza del padre durante questo momento delicato e in seguito a una separazione tanto inaspettata e tumultuosa può aggiungere un elemento di complessità alle dinamiche familiari, portando a interrogarsi su come il noto ex calciatore stia gestendo le emozioni e le relazioni in questa fase successiva alla divulgazione pubblica del docufilm.

Come ha reagito e dove si trova Noemi Bocchi dopo l’uscita del docufilm di Ilary Blasi?

Ma veniamo a Noemi Bocchi, che non è partita per la Cina con Francesco Totti ma, nei giorni della pubblicazione di ‘Unica’, è rimasta in Italia…

Giusto in tempo per sentir parlare di lei dal documentario di Ilary Blasi, che di lei ha detto: “A giugno incontro un paparazzo che mi voleva parlare e mi dice che aveva una foto: in una Jacuzzi c’erano Francesco, un nostro amico e una donna bionda. Conosco bene quella Jacuzzi di Montecarlo, sapevo che Totti era lì. Anche lì gli chiedo spiegazioni e mi dice che era una signora straniera. Era freddo, sicuro, un vincente. Per Roma giravano le voci, in sostanza aveva una doppia vita. Roma sapeva, a me nessuno mi ha mai riferito qualcosa. Chi si mette in mezzo a una famiglia così grande e simbolica?”.

E ancora: “A fine giugno Isabel torna da un pranzo con il papà piena di giochi. Le chiedo chi le avesse regalato questi giochi, mi dice amichetti nuovi. Mi dice il soprannome di questa bambina e anche il nome del fratellino e io li associo ai figli di Noemi. Inizio a unire i puntini e coincideva tutto. Finalmente avevo la risposta. Non potevo credere che l’uomo che è stato accanto a me per 20 anni, che ha sempre detto che senza di me non poteva vivere, avesse fatto una cosa del genere. Mi sono sentita stupida. Ho provato delusione, schifo, rabbia. Ma leggera perché non avevo più sensi di colpa“.

Secondo gli esperti di gossip, Noemi ha reagito alla pubblicazione del docufilm in una maniera completamente diversa da Francesco, andandosene in un resort sul lago di Garda insieme ad un’amica, Federica Screpanti. Praticamente, rilassandosi di fronte alla pioggia di polemiche scatenata da ‘Unica’. E forse anche un modo per rispondere a modo suo ad Ilary Blasi.

Ilary Blasi, stoccata di Noemi Bocchi al docufilm: lo posta su IG

Ma se apertamente né Francesco Totti né Noemi Bocchi hanno in alcun modo reagito al docufilm di Ilary Blasi, la nuova fiamma dell’eterno numero 10 romanista ha pubblicato qualcosa che sta facendo riflettere i fan.

Su Instagram è infatti comparsa una sua Stories, piuttosto criptica, ma che recita “Non ho tempo per le cose che non valgono niente“. C’è anche una foto, che fa pensare ad Ilary: un’immagine in bianco e nero con il volto di una donna che ha tra le labbra una sigaretta.

Perché fa pensare alla Blasi? Nel docufilm, Ilary indossa scappe con il tacco a forma di sigaretta, tanto che in molti pensano che la foto pubblicata da Noemi sia un diretto riferimento. Sarà la verità?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti