X Factor 11, al via i casting: ecco come partecipare

X Factor 11 sta per tornare: ecco come partecipare ai provini per tentare la fortuna nel talent

Dopo il successo dell’ultima edizione, X Factor sta per tornare su Sky Uno con nuovi giudici e talenti in gara. Lo show, giunto ormai all’undicesima edizione, anche quest’anno promette grandi emozioni, ma soprattutto la consueta caccia al fattore X.

Il talent show tornerà in televisione a partire dal settembre 2017, ma i casting sono già iniziati. Per partecipare infatti basta chiamare il numero 0423 402300 e seguire le indicazioni dettate dalla voce registrata. Chi ha poco tempo oppure non vuole chiamare può iscriversi ai provini per X Factor 11 anche tramite il web, collegandosi al sito xfactor.sky.it/casting e compilando i campi richiesti per l’iscrizione. Il regolamento prevede che per le band si può iscrivere anche solo un singolo componente del gruppo. La candidatura deve essere sempre accompagnata da un video con un’esibizione dell’artista.

Chi saranno i giudici del prossimo X Factor 11? Secondo le prime dichiarazioni Manuel Agnelli ci sarà. Il leader degli Afterhours ha confermato la sua presenza durante un’intervista radiofonica. “Per me è stata un’esperienza esaltante – ha raccontato -. È durata mesi, molto impegnativa tra i live, le riunioni organizzative. Ovviamente in cose che durano così tanto ci trovi anche dei lati negativi. Non ultimo proprio l’impegno temporale, notevolissimo, che ti porta via la tua vita. Una dinamica difficile da sostenere. Però – ha concluso Agnelli -, ribadisco che la considero un’esperienza molto esaltante perché non avevo mai lavorato con una produzione di quel livello”.

Fedez, Arisa e Alvaro Soler non hanno ancora rilasciato dichiarazioni in merito alla loro possibile presenza nello show di Sky Uno. Confermato anche il conduttore del programma, Alessandro Cattelan: “Non sarà la mia ultima finale – ha confessato qualche mese fa durante la finale dello show -. Ci sarò anche l’anno prossimo perché l’anno scorso ho firmato per due anni. I corteggiamenti ci sono ma per ora resto qui”.

L’ultima edizione è stata vinta dai Soul System. Il gruppo, seguito da Alvaro Soler, è apparso anche al Festival di Sanremo 2017 durante la serata delle cover con Sergio Sylvestre.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti