Fonte: Buzzfeed

Di che colore sono le infradito? La risposta divide la rete

Dopo The Dress la rete è alle prese con un nuovo quesito che sta dividendo gli utenti. Di che colore sono le infradito?

Pubblicato:

Di che colore sono le infradito? Una domanda che sembra semplice, ma non lo è, visto che la risposta sta facendo impazzire il web. Ad un anno di distanza dal famoso “The Dress”, che aveva diviso i social, a infiammare la rete sono arrivate le infradito. Tutto è iniziato quando sui social network è comparsa la foto di un paio di infradito e la fatidica domanda: “Di che colore sono?”. Da allora gli internauti non hanno trovato più pace nel tentativo di scoprire di che colore fossero le scarpe.

C’è chi è certo che siano blu e invece chi le vede bianche e oro. Sui social è stato lanciato un sondaggio e i due schieramenti si sono nettamente divisi. Il 42% degli utenti è convinto che le infradito siano bianche e oro, il 25% le vede oro e blu, mentre il 14% crede che siano nero e blu.

Qualche tempo fa ad infiammare gli animi era stato “The Dress”, il vestito che appariva blu e nero oppure oro e bianco. Anche in quell’occasione il web si era diviso e ne era nato un vero e proprio caso mondiale che aveva coinvolto moltissime star internazionali. Da Kim Kardashian a Selena Gomez, sino a Justin Bieber, sui social i vip avevano affermato di vedere il vestito di un colore oppure di un altro, dividendosi in due team opposti.

All’epoca gli scienziati avevano dato una spiegazione al fenomeno che varrebbe anche per le infradito. “La lente dell’occhio cambia nel corso della vita – aveva spiegato il dottor Jay Neitz, ricercatore all’Università di Washington – e si è meno sensibili alla luce blu quando si diventa più grandi”. Ad influire anche l’illuminazione durante la foto: “Se entro in una stanza – aveva proseguito il professore – e accendo una luce completamente rossa, le cose bianche riflettono tutta quella luce rossa. Ma se ho anche una cosa rossa, non la vedrò rossa”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti