Fonte: 123rf

Fregene, la prima spiaggia gentile d'Italia: sembra le Maldive

Scopri Fregene, la spiaggia che promette di sorprenderti con la sua gentilezza, la cura per l'ambiente e l'arte

Pubblicato:

Stefania Cicirello

Stefania Cicirello

Content Specialist

Content writer, video editor e fotografa, ha conseguito un Master in Digital & Social Media Marketing. Scrive articoli in ottica SEO e realizza contenuti per social media, con focus su Costume & Società, Moda e Bellezza.

Sulla costa laziale, tra le affollate spiagge della riviera romana, si nasconde un tesoro di rara bellezza: Fregene. Questo incantevole angolo di paradiso, situato a pochi chilometri dalla frenesia di Roma, offre una fuga perfetta per coloro che desiderano immergersi in un’oasi di tranquillità e meraviglia.

Con le sue spiagge sabbiose bagnate dalle acque del Mar Tirreno e una cultura di gentilezza e ospitalità che pervade l’atmosfera, Fregene sta rapidamente guadagnando fama come “Maldive d’Italia”. Scopriamo le ragioni dietro questo soprannome affascinante e le esperienze indimenticabili che attendono i visitatori in questa destinazione.

Le Maldive a due passi da Roma

Fregene, una perla nascosta della costa laziale, sta guadagnando popolarità come meta turistica che offre una magica combinazione di bellezze naturali e un’atmosfera accogliente. Situata a breve distanza da Roma, questa località balneare sta emergendo come una destinazione da sogno, che ha il potenziale per competere con mete esotiche come le Maldive.

La gentilezza e l’accoglienza sono i valori fondamentali che caratterizzano Fregene, nonché due spiagge affiliate al gruppo Singita, Marina di Ravenna e la baia di Ghajn Tuffieha a Malta. In queste tre località, la gentilezza viene espressa attraverso quattro sfere: le persone, la natura, l’arte e la filosofia del “be kind”.

Fregene tra le spiagge premiate per il suo impegno ambientale

Ma non è solo la gentilezza che rende queste spiagge eccezionali. La cura per l’ambiente è un aspetto di fondamentale importanza. Singita Fregene e Singita Marina di Ravenna hanno ottenuto la Certificazione Ambientale ISO 14001, dimostrando il loro impegno verso la sostenibilità e la conservazione dell’ecosistema marino. Queste spiagge sono state anche riconosciute come eco-sostenibili e il loro bar è stato insignito del premio come Miglior Beach Bar italiano.

Un altro elemento distintivo di queste destinazioni è l’attenzione per l’arte e la bellezza. Singita promuove tutte le forme artistiche, valorizzando i dettagli e cercando costantemente nuovi modi per emozionare e rendere felici le persone. Ogni Singita dispone di una lavagna che accoglie frasi, pensieri e citazioni positive, creando un effetto positivo sull’umore e stimolando una mentalità positiva.

Fregene come le Maldive

Fregene si sta dunque rapidamente affermando come una destinazione “paradisiaca”, offrendo una combinazione unica di gentilezza, bellezze naturali e impegno verso la sostenibilità. Questa perla della costa laziale è pronta a sfidare le mete esotiche come le Maldive, offrendo un’esperienza indimenticabile ai visitatori che si immergeranno nelle sue acque e abbracceranno l’atmosfera accogliente che pervade questa incantevole località balneare.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti