Fonte: 123RF

Il regalo ‘gratis' di Benedetta Rossi: farai un figurone a Natale

Ecco una proposta dolcissima per fare un regalo economico ma di sicuro effetto.

Pubblicato:

Trovare il regalo giusto per ogni persona a cui desideriamo fare una sorpresa in occasione del Natale non è sempre un’impresa facile. E i motivi possono essere tanti, dalla creatività che scarseggia al fatto che non conosciamo del tutto i gusti del destinatario o, al contrario, li sappiamo bene ma, come si dice, “ha già tutto”. E che dire, poi, delle spesse del mese di dicembre che fra tasse e bollette di casa ha già una serie di addebiti di cui faremmo volentieri a meno?

A darci un consiglio più che utile è la popolare food blogger italiana Benedetta Rossi, che conta sui vari profili social milioni di followers ed è diventata uno dei volti più seguiti e amati anche del piccolo schermo. Da sempre sostenitrice della semplicità e della filosofia del home made, la Rossi ha condiviso un’idea geniale. Per nulla costosa – praticamente è quasi a costo zero – e straordinariamente facile da preparare, la proposta assicura di essere gradita da chi la riceverà. Vediamo in cosa consiste e che cosa occorre procurarsi.

La prima cosa da recuperare è un comune barattolo per biscotti, che dovrà essere confezionato con cura e un pizzico di fantasia per diventare un dono perfetto. Al suo interno basterà aggiungere alcuni ingredienti secchi che saranno sufficienti, per chi li riceve, a preparare dei gustosi dolcetti per le feste. Ecco che cosa serve:

  • 350 gr. di farina
  • 70 gr. di zucchero (bianco e di canna)
  • 50 gr. di granella di nocciola
  • 50 gr. di cacaoamaro
  • 125 gr. di goccedi cioccolato
  • mezza bustina di lievito di lievito per dolci

Per cucinare i biscotti, si dovrà versare la farina nel barattolo aggiungendovi il lievito, il cacao, lo zucchero bianco e di canna, la granella di nocciola e, da ultimo, le gocce di cioccolato. Una volta chiuso per bene il barattolo e incartato, diventerà un omaggio dolcissimo accompagnato da un biglietto di auguri con le indicazioni di cottura. Il destinatario dovrà solamente aggiungere un po’ di latte e di olio e infornare a 170°C per una ventina di minuti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti