Fonte: 123rf

Scoperta voragine profonda 4 volte il Colosseo: cosa c'è dentro

In una parte molto remota della contea di Leye, in Cina, è stata scoperta una voragine dalle dimensioni impressionanti

Pubblicato:

Ci sono ancora così tante cose nel mondo che non conosciamo, e chissà se arriveremo un giorno a scoprirle tutte. Molto probabilmente no. Del resto l’uomo davanti allo spettacolo della natura è davvero solo un piccolo puntino. C’è una recente scoperta scientifica che ha lasciato a bocca aperta gli studiosi, e stupisce anche tutti coloro che hanno modo di vederla non solo dal vivo ma anche in foto. Stiamo parlando di quel che è successo in Cina, in particolare in una zona che si trova nella parte meridionale. Si tratta di una voragine dalle dimensioni a dir poco spaventose.

Ma come mai nessuno si era mai accorto prima di tale voragine, visto che è enorme? Semplice: perché sorge in una parte molto remota della contea di Leye. In questa stessa zona, tra l’altro, è nota la presenza di almeno un’altra ventina di doline, come riporta Ecco.it. Non solo: intorno a questa terrificante e spettacolare voragine c’è una foresta davvero molto fitta. Si pensa che qui vivano delle sottospecie di mammiferi e rettili e forse anche delle specie nuove di insetti e di altri invertebrati che non sono state mai osservate prima. Insomma, una porzione di pianeta che custodisce numerose meraviglie.

È anche giusto parlare di numeri, e quindi sappiate che la voragine di cui stiamo parlando ha una profondità di almeno 200 metri, con una lunghezza di 300 metri ed una larghezza di 150 metri. Non ruscite a quantificare queste grandezze? Allora vi basterà sapere che in questa voragine ci starebbe 4 volte il Colosseo. Anche gli alberi della foresta di cui sopra non sono da meno. Sarebbero alti, infatti, circa una cinquantina di metri.

Ora che questa parte di mondo è stata scoperta e la sua esistenza è di dominio pubblico bisognerà adoperarsi in maniera sera per preservare tale ecosistema davvero unico nel suo genere.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti