Le immagini recenti lo hanno immortalato più in forma che mai ed è stato lo stesso Simon Cowell a svelare il segreto del suo dimagrimento. La trasformazione, del resto, è stata a favore di telecamera per la star d’oltremanica che del piccolo schermo ha fatto la sua seconda (e fortunatissima) casa. Il celebre produttore televisivo e discografico britannico – patron di format quali ‘X Factor’, ‘Britain’s Got Talent’ e ‘Pop Idol’ – ha infatti raccontato di essere riuscito a perdere peso semplicemente abbandonando quattro alimenti comuni.
Dimagrito per necessità di salute
In pochi mesi, Cowell, è dimagrito di ben diciannove chilogrammi ma il suo percorso di salute è iniziato qualche anno prima. Era, infatti, il 2017 quando un ricovero ha messo in allarme il producer che ha, così, deciso di rivolgersi a uno specialista. Secondo le nuove indicazioni alimentari, Simon ha del tutto bandito dalla sua tavola le carni rosse, i latticini, il pane e il glutine.
Attività fisica regolare
Seguendo in maniera rigorosa e costante quanto consigliato, Cowell si così è messo a stecchetto e i risultati non hanno tardato a farsi vedere. “Praticamente sono rimasto fedele all’elenco di cibi che non posso mangiare”, ha dichiarato la star britannica.
E oltre alla dieta, il produttore ha iniziato anche a praticare attività fisica in maniera regolare; la combinazione delle nuove abitudini sta dimostrando molteplici benefici. Ma quale sarebbe un tipico piano alimentare giornaliero?
Tanta acqua e frullati
Sempre secondo il sito inglese, il produttore inizierebbe la giornata con un frullato verde abbinato a muesli ricchi di fibre. Per pranzo, quindi, il sessantaduenne si concederebbe una zuppa con una porzione di pomodori grigliati mentre, per cena, non mancherebbero fagioli su pane tostato. Un vero e proprio debole per Cowell.
Anche bere molta acqua fa parte del regime alimentare del britannico che si aiuta a mantenere la forma conquistata macinando chilometri su una delle sue quindici bici da collezione.