Il 7 luglio è una data che accomuna alcune personalità di spicco. Scopriamo insieme quali vip soffiano le candeline in questo giorno.
Tv, giornalismo e calcio: ecco chi è nato il 7 luglio
Uno di questi è il giornalista Roberto D’Agostino, nato a Roma nel 1948. Nel 2000 apre il portale Dagospia, sito internet di rassegna stampa su politica, economia, costume e società.
Compie gli anni anche Luigi Vignali, autore televisivo che, insieme a Michele Mozzati, compone il duo Gino e Michele. Sono i fondatori del famoso locale cabarettistico milanese “Zelig”. Successivamente hanno dato vita anche all’omonima trasmissione televisiva Mediaset di successo.
Riceve gli auguri anche il romano Alberto Aquilani, attuale centrocampista dello Sporting Lisbona ed ex di Milan, Roma, Liverpool e della Nazionale di calcio dell’Italia. Si è sposato con la giovane e bella attrice Michela Quattrociocche, dalla quale ha avuto due figli. Festeggia in questo giorno anche il padovano Moreno Morello, inviato dello storico tg satirico di Canale 5 “Striscia la notizia”. Nelle sue inchieste si occupa principalmente di truffe, in particolare di falsificatori di denaro e di sedicenti guaritori.
Compleanno illustre quello del conduttore televisivo Michele Mirabella, nato a Bitonto nel 1943. Dal 1996 è autore e presentatore della rubrica di medicina “Elisir”, in onda su Rai Tre. Spegne le candeline anche la conduttrice televisiva Licia Colò, nota al grande pubblico soprattutto per aver presentato programmi di viaggi e natura come “Alle falde del Kilimangiaro” e “Geo & Geo.
Velocità su quattro e due ruote
Compie gli anni in questo giorno anche il pilota automobilistico Alessandro Nannini, fratello minore della famosa cantante Gianna. Ha corso per quattro anni in Formula 1, alla guida delle scuderie italiane Minardi e Benetton. Con quest’ultima ha vinto il suo primo e unico Gran Premio, in Giappone. La sua carriera in F1 si chiuse nel 1990, a causa di un grave incidente in elicottero in cui perse l’avambraccio destro.
Compie gli anni anche l’ex ciclista su strada tedesco Erik Zabel, vincitore di più di duecento corse in carriera, tra cui quattro Milano-Sanremo e tre Parigi-Tours. Per sei volte consecutive, dal 1996 al 2001, si è aggiudicato la maglia verde al prestigioso Tour de France, come vincitore della classifica a punti.” Ancora tanti auguri di buon compleanno a chi è nato oggi.