Tra i concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip 2017 c’è l’istrionica Silvana Grasso, professoressa, giornalista e scrittrice italiana, nota al grande pubblico per alcune sue manifestazioni simboliche e particolari. Da assessore ai Beni Culturali del Comune di Catania, sotto la reggenza di Umberto Scapagnini, la Grasso ha imbracciato in un programma televisivo una piccola sega e ha minacciato di tagliare alcune teste se non si fosse raggiunto l’obiettivo del recupero del patrimonio di Castello Ursino. Vulcanica e combattiva, la professoressa ha dimostrato di possedere un carattere che non può di certo passare inosservato.
Silvana Grasso: tra vita privata e carriera
Nata a Macchia di Giarre nel 1952, Silvana Grasso è una scrittrice molto apprezzata nel panorama letterario italiano e ha pubblicato numerosi racconti, romanzi e poesie. Recentemente, la scrittrice e giornalista siciliana, è tornata protagonista delle cronache per la sua passata vicinanza a Rosario Crocetta, nuovamente candidato del Pd alle regionali siciliane. La scrittrice, molto conosciuta per la sua chioma color rosso fuoco, avrebbe rivelato che, nonostante la dichiarata omosessualità di Crocetta, tra loro si sia instaurato in passato un gioco di seduzione durato a lungo. L’autrice siciliana, apprezzata e tradotta anche all’estero, sarà probabilmente una delle scommesse più interessanti per questa nuova e frizzante edizione del Grande Fratello Vip 2017.
Negli ultimi anni il pubblico ha imparato ad affezionarsi al suo carattere focoso e determinato, accompagnato ad una intelligenza sopraffina. Silvana Grasso infatti è una delle intellettuali di punta del momento: il suo nome è stato annunciato in quel collegio dei docenti, a tratti sicuramente atipico, che animerà la vita scolastica de La Scimmia, il format di Taodue sulla scuola che aprirà i propri battenti su Internet, per poi approdare probabilmente in televisione in un secondo momento. La professoressa darà filo di torcere ad eventuali alunni indisciplinati, poco propensi ad abbracciare il percorso culturale che verrà proposto in questa particolare classe. Silvana Grasso saprà sicuramente aggiungere un tocco personale al Grande Fratello Vip 2017, conquistando il pubblico con la sua ironia e la sua personalità spiccata: impossibile non rimanere conquistati dal suo fascino e dalla sua energia da autentica siciliana DOC!