Fonte: ANSA

Europei, Chiara Nasti 4 anni fa aveva predetto il gol di suo marito Zaccagni: l'incredibile coincidenza

Sai che Chiara Nasti ha previsto il gol di suo marito Mattia Zaccagni al 98' contro la Croazia ben 4 anni fa, quando non si conoscevano ancora?

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

L’Italia ha pareggiato 1-1 nel match contro la Croazia grazie ad una rete firmata da Mattia Zaccagni (su assist di Calafiori) al minuto numero 98′, quando le speranze di gran parte dei tifosi erano ormai perdute. Un risultato che fa sì che la Nazionale di Spalletti acceda di diritto agli ottavi di finale di Euro 2024, dove incontrerà la selezione svizzera. Fin qui nulla di strano, sembra una storia di calcio come tante, ma c’è un’incredibile coincidenza o forse un segno del destino: qualche anno fa la moglie del calciatore della Lazio, Chiara Nasti, aveva in qualche modo predetto l’evento… come aveva fatto? L’influencer avrà forse poteri divinatori? Oppure si è trattata solo di un’incredibile coincidenza? Non ci resta che andare a scoprirlo insieme.

Il gol di Zaccagni regala la qualificazione agli ottavi di finale

La scena, anche se accaduta meno di 24 ore fa, ormai la conosciamo tutti: all’ottavo minuto di Croazia-Italia, con gli adriatici in vantaggio per 1-0, una cavalcata di Calafiori ha preceduto un pregevole assist, con il difensore del Bologna che ha allargato per Mattia Zaccagni. Quest’ultimo, con un colpo di piatto ha insaccato la palla all’incrocio dei pali, in un punto dove il portiere croato Livaković non sarebbe mai potuto arrivare. Il resto è storia, festa, popolazione che esulta. La Nazionale che risorge dalle ceneri di una fase a gironi tutt’altro che esaltante andando a giocarsela direttamente agli ottavi senza dover attendere due giorni per scoprire la lotteria della classifica delle migliori terze.

Fin qui a parlare è stato il campo. Quello che però in molti non sanno è che la moglie di Zaccagni, Chiara Nasti, aveva in qualche modo predetto l’evento nel lontano 2020. Quando non solo non era ancora sposata con l’attaccante della Lazio e della Nazionale, ma neppure lo conosceva. I due infatti si sono incontrati nel 2021, per poi sposarsi due anni dopo. Dalla loro relazione nel 2022 è nato un figlio, Thiago, a cui presto farà compagnia Dea, che nascerà il prossimo luglio.

Chiara Nasti aveva previsto il gol di Zaccagni contro la Croazia al 98’?

Ma come ha fatto allora Chiara Nasti a prevedere, nell’anno dello scoppio della pandemia, che quattro anni dopo Mattia Zaccagni avrebbe segnato un gol al 98’? A occhio sembrerebbe un’incredibile coincidenza, ma cerchiamo di unire i puntini della storia e di scoprire cosa è successo.

Nata il 22 febbraio 1998, Chiara Nasti è una delle fashion blogger più famose d’Italia, celebre anche per le sue relazioni con il rapper Emis Killa e con i calciatori Niklas Dorsch, Nicolò Zaniolo e infine Mattia Zaccagni, che sarebbe poi diventato suo marito.

Ebbene, a giugno 2020, quando i due non si conoscevano ancora, Chiara pubblicò sul suo profilo Instagram la foto di un suo braccio accanto a quello di un’amica, mostrando l’allora suo nuovo tatuaggio, che entrambe decisero di fare per ricordare la loro data di nascita e la loro amicizia.

All’epoca fece sorridere il fatto che la scritta fosse “sbagliata“. Il tatuaggio riporta infatti un “Since 98′“, con l’apostrofo messo dopo il numero 98 e non prima. Quindi volto ad indicare dei minuti e non un anno.

Il caso ha voluto che, quasi quattro anni dopo, il marito Mattia Zaccagni segnasse il suo primo (decisivo) gol in Nazionale proprio al minuto numero 98 di una partita. Quindi, per dirlo con Chiara, al ’98!

Tatuaggio più azzeccato di così!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti