Il 22 aprile si festeggia in tutto il mondo il giorno della Terra.
È un momento delicatissimo per celebrare questa giornata in tutto il pianeta e, a suo modo, Disney+ ha deciso di contribuire rendendo disponibili – a partire dal 3 aprile – una serie di documentari targati Disneynature.
Tra i titoli offerti – dalla nuova piattaforma di streaming Disney+ – ci sarà anche Echo, Il Delfino: se nella versione originale la voce narrante era quella dell’attrice Natalie Portman, in Italia sarà Cristiana Capotondi a raccontare questo viaggio nel mondo sottomarino.
Realizzato con lo stile narrativo tipico di Disneynature, il film documentario presenta Echo, un giovane delfino che non riesce ancora a decidere se sia il momento di crescere e di assumersi nuove responsabilità.
L’organizzazione sociale dei delfini è complicata e la barriera corallina che Echo e la sua famiglia chiamano casa fa affidamento su tutti i suoi abitanti per rimanere in salute. Ma Echo fa fatica a resistere alle tante avventure che l’oceano ha da offrirgli. Keith Scholey, che ha diretto Bears di Disneynature, è il regista del film.
La raccolta dedicata al Mese della Terra su Disney+ includerà anche altri titoli targati Disneynature che saranno tutti disponibili sulla piattaforma a partire dal 3 aprile, tra cui Sulle Orme degli Elefanti, Pinguini: Riprese Estreme e Il Mondo Nascosto dei Delfini, che offrono agli spettatori uno sguardo sui retroscena dell’esclusivo processo di realizzazione di tutti e tre i documentari.
Questi film andranno a unirsi alla già considerevole raccolta di titoli dedicati agli animali e alla natura, in evidenza durante il mese, tra cui Wild Yellowstone, Il Miracolo della Pioggia, JANE, Punto di non Ritorno, In Volo sopra il Mondo, Tesori Sottomarini, Il Mistero dei Leoni, Bear Grylls: la legge del più forte, Russia Terra Selvaggia, di National Geographic. Dal 3 aprile arriverà inoltre La Famiglia di Elefanti, narrato nella versione italiana da Elisa e in quella originale da Meghan, la Duchessa di Sussex.