Fonte: 123rf

Madonna di Trevignano, appuntamento il 3 luglio: “Accadrà qualcosa di grande”. L'ultimo messaggio

Attesa a Trevignano in vista dell'incontro del 3 luglio, il primo dopo la pronuncia del Vaticano sulle apparizioni della Madonna.

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Il prossimo 3 luglio, nella discussa cornice di Trevignano Romano, si preannuncia uno dei consueti incontri di preghiera che, stavolta, sarà carico di aspettative e tensioni. La “veggente” Maria Giuseppa Scarpulla, meglio conosciuta come Gisella Cardia, ovvero la donna al centro delle presunte apparizioni della Vergine Maria, sarà presente all’incontro per guidare i fedeli nella recita del rosario nel terreno di via Campo delle Rose. E questo nonostante sia arrivata l’ufficialità da parte della Chiesa Cattolica, che ha bollato le apparizioni della Madonna nel comune del Lazio come assolutamente false. L’attesa per l’incontro è altissima e, a contribuire a questo hype, c’è anche l’ultimo messaggio divulgato da Gisella – che, riporta, le sarebbe stato dettato appunto da Maria Vergine.

Il Vaticano ha dichiarato che le apparizioni della Madonna di Trevignano sono false

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Il 27 giugno scorso, il Dicastero per la Dottrina della Fede del Vaticano ha dichiarato ufficialmente chiuso il caso riguardante le apparizioni della Madonna a Trevignano Romano.

La Santa Sede ha confermato il “Constat de non supernaturalitate” del decreto della diocesi di Civita Castellana e del vescovo Marco Salvi. Una dichiarazione che, seguita ad un’attenta indagine, ha fatto sì che il Vaticano arrivasse alla conclusione che le apparizioni non hanno alcun carattere soprannaturale.

Nonostante la sentenza vaticana, però, l’interesse e la devozione dei fedeli verso Gisella Cardia non sembrano diminuire.

Madonna di Trevignano: il prossimo 3 luglio il discusso nuovo incontro

Alla vigilia dell’incontro di preghiera del prossimo 3 luglio, Gisella Cardia ha diffuso quello che ha definito l’ultimo messaggio ricevuto dalla Madonna di Trevignano, la quale si sarebbe rivolta a lei con il titolo di “Regina del Rosario“.

Presto accadrà qualcosa di grande nel mondo, siate pronti“, è l’avvertimento che la veggente ha rivolto ai fedeli, creando un’atmosfera carica di attesa e curiosità.

Mercoledì 3 luglio, i fedeli si riuniranno nel terreno di via Campo delle Rose, come da programma mensile, per un momento di preghiera guidato dalla veggente.

Nonostante le smentite ufficiali della Chiesa Cattolica, molti partecipanti considerano l’incontro un’occasione di riflessione spirituale e di ricerca di conforto in tempi di incertezza. La comunità dei fedeli, infatti, si divide tra chi continua a credere fermamente nei messaggi di Gisella e chi invece ha invece accolto con scetticismo le dichiarazioni del Vaticano. In tanti continuano a vedere in queste apparizioni una speranza e un segno divino.

L’ultimo messaggio della Madonna di Trevignano

Il presunto messaggio ultimo messaggio della Madonna diffuso da Gisella Cardia recita: “Figlia mia, grazie per avermi accolta nel tuo cuore. Scrivi quanto ti dico. Il mondo è in grande subbuglio, voi contrastate il male con la preghiera! Esso si aggira come una grande serpe, gettando orgoglio, zizzania, iniquità e malvagità negli uomini. Figli miei, voi accendete la fiamma dell’amore di Dio, profumate le vostre case con la preghiera del cuore. Chiedo ai miei figli sacerdoti, siate nella pace, camminate insieme verso la vostra amabile Madre, che è la Chiesa. Con amore, proteggete la verità della fede, abbiate coraggio! La confusione e l’immoralità non vengono da Dio. Presto accadrà qualcosa di grande nel mondo, siate pronti. Ora vi benedico, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen“.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti