Stefano de Martino, la 'profezia' di Alessandra Celentano si avvera: cosa aveva previsto sulla sua carriera

La profezia di Alessandra Celentano si avvera! Stefano De Martino brilla come conduttore. Cosa ha detto su di lui la maestra di danza.

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

La carriera di Stefano De Martino sta andando alla grande, grazie ad una svolta decisamente positiva dovuta al suo debutto come conduttore del celebre game show di Affari Tuoi, su Rai 1, di cui ha raccolto il testimone da Amadeus lo scorso 2 settembre. La sua avventura alla direzione del ‘gioco dei pacchi’ è il segno inequivocabile di una carriera in perenne ascesa, con l’ex ballerino di Amici che può ormai essere considerato tra i big della tv italiana. E, proprio per questo, a parlare adesso è una delle prime persone che lo aveva apprezzato e in qualche modo ‘scoperto’: Alessandra Celentano.

Il grande successo di Stefano De Martino ad Affari Tuoi

L’emozione di Stefano De Martino per la sua nuova avventura alla guida di Affari Tuoi è palpabile e si intuisce in ogni sua parola: “Ho sempre guardato a Rai 1 come una grande nave e ora che sono in procinto di saltarci a bordo provo grande entusiasmo”.

Quella che ha avuto è un’opportunità grandissima, che segna un vero e proprio punto di svolta nella sua carriera, facendogli conquistare un ruolo di prestigio nel palinsesto serale della rete ammiraglia.

La sua nuova avventura non ha tardato a dare i suoi frutti: i numeri di ascolto lo stanno premiando sempre di più, e il suo programma riscuote un successo sempre più grande.

D’altronde, Stefano De Martino è un personaggio perfettamente capace di trasformare ogni sfida in un’opportunità di crescita personale e professionale, e la sua presenza al timone di Affari Tuoi sembra confermare la sua evoluzione da ballerino ad autentico showman.

Stefano De Martino: un lungo viaggio iniziato da Amici

Stefano ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo grazie alla sua partecipazione alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi, nel 2010. All’epoca, si classificò quinto, ma primo nella categoria ballo, lasciando già intuire il suo grande talento. Accanto a lui, un’altra figura di spicco vinse quella edizione: Emma Marrone, con la quale Stefano ha condiviso non solo il percorso televisivo ma anche una parte della sua vita personale prima che cominciasse la sua burrascosa storia d’amore con Belen Rodriguez.

Ma fu proprio durante il suo percorso ad Amici che qualcuno già aveva previsto una traiettoria diversa per lui. Stiamo parlando di Alessandra Celentano, storica insegnante di danza classica del talent show di Maria De Filippi, che aveva intravisto già all’epoca qualcosa di più in Stefano.

La “profezia” di Alessandra Celentano su Stefano De Martino

In una recente intervista rilasciata a Nuovo Tv, Alessandra Celentano ha rivelato: “La mia profezia si è avverata. Oggi lui è più showman che ballerino. Già ai tempi di Amici mi dava quell’impressione. Forse ho avuto una grande intuizione”.

Di sicuro è un’intuizione che oggi sembra confermata dai fatti. Stefano De Martino, infatti, si è progressivamente allontanato dal mondo della danza per abbracciare un ruolo sempre più centrale nel mondo dello spettacolo, costruendosi una carriera variegata che lo ha visto prima giudice di talent show e poi conduttore di programmi di successo. “Da ragazzo in gamba qual è ha davanti una carriera meravigliosa: è nato proprio per fare quel che fa”, ha concluso Celentano.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti