Il 19 luglio è una data speciale per alcuni personaggi famosi che hanno lasciato il segno in diversi campi, dal cinema alla politica allo sport. In questa giornata si celebrano dei compleanni illustri, con vip e figure iconiche che hanno contribuito a plasmare la cultura contemporanea. In questo articolo, esploreremo chi sono le personalità nate il 19 luglio, raccontando curiosità, successi e momenti significativi della loro carriera.
Calcio: chi è nato il 19 luglio
Sono molti i vip e personaggi dello spettacolo che spengono le candeline il 19 luglio, a cominciare dal calciatore tedesco Kevin Großkreutz, originario di Dortmund, città che gli ha dato i natali nel 1987. Anni fa giocava nel club della sua città, il Borussia Dortmund, con il fortissimo attaccante polacco Robert Lewandowski. Successivamente, il primo è passato allo Stoccarda e il secondo al Bayern Monaco.
Cinema e arte: altri personaggi nati il 19 luglio
Tra i nati il 19 luglio anche l’attore italiano Roberto Farnesi, nato a Navacchio nel 1969. Lo ricorderanno soprattutto le donne, in quanto si tratta di uno dei volti maschili più affascinanti della televisione italiana, protagonista di diverse fiction come ad esempio Carabinieri.
Bisogna fare gli auguri di compleanno il 19 luglio anche al pittore e scultore francese Edgar Degas, nato a Parigi nel 1834, uno degli esponenti principali della corrente artistica dell’Impressionismo. I suoi quadri meglio riusciti sono quelli che raffigurano le ballerine, una costante dell’excursus artistico di Degas.
Infine il 19 luglio festeggia anche l’attrice bolognese Veronica Lario, nonché ex moglie di Silvio Berlusconi, dal quale ha divorziato nel 2010.