Il 9 agosto è una data speciale per molte celebrità, che oggi spengono le candeline e celebrano un altro anno di successi. Da icone del cinema a figure influenti nel mondo dello sport, scopriamo insieme chi sono.
- Hollywood: attrici che compiono gli anni il 9 agosto
- I personaggi italiani che compiono gli anni il 9 agosto
Hollywood: attrici che compiono gli anni il 9 agosto
Compie gli anni anche l’attrice americana Gillian Anderson, nota soprattutto per avere interpretato il personaggio di Dana Scully nella serie televisiva “X-Files”, al fianco di David Duchovny.
l 9 agosto festeggia il compleanno anche l’attrice statunitense Melanie Griffith, famosa soprattutto negli anni Novanta ed ex moglie dell’attore spagnolo Antonio Banderas. Ha affrontato diversi ricoveri nel corso degli anni per la dipendenza da alcool, droga e medicinali, che l’hanno portata ad allontanarsi dalle scene.
I personaggi italiani che compiono gli anni il 9 agosto
Compleanno illustre quello del politico Romano Prodi, nato a Scandiano nel 1939. In passato ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana per due volte e di Presidente della Commissione europea.
C’è anche l’allenatore di calcio ed ex attaccante Filippo Inzaghi, nato a Piacenza nel 1973. È stato campione del mondo e vice-campione d’Europa con la Nazionale italiana, mentre con la maglia del Milan e della Juventus ha vinto due Champions League, una Coppa del mondo per club e tre scudetti. Inzaghi è il primo e sinora unico giocatore ad aver segnato in tutte le competizioni internazionali per club.
Riceve gli auguri di compleanno in questo giorno anche il motociclista vastese Andrea Iannone, ex pilota Ducati in MotoGP.
Compie gli anni anche Barbara De Rossi, attrice e conduttrice televisiva con alle spalle quasi quarant’anni di carriera divisi tra cinema e serie TV di successo.
Altri personaggi italiani famosi che il 9 agosto compiono gli anni sono l’ex tennista Alessio Di Mauro, il pallavolista Simone Giannelli e Mário Zagallo, ex allenatore e giocatore della Nazionale di calcio brasiliana, con cui ha vinto ben tre mondiali.