Hai un’intelligenza superiore? Secondo gli scienziati esistono 10 caratteristiche che sono comuni a tutti i geni. Hai sempre pensato di essere più intelligente della media? Se è davvero così dovresti riconoscerti in questi “sintomi”.
Essere il primogenito – Secondo uno studio dell’Università di Oslo, i fratelli maggiori sono più intelligenti del 2,3 rispetto a quelli minori, perché i genitori investono molto più tempo e attenzione nell’educazione del primo figlio.
Essere alto – A quanto pare l’altezza è una caratteristica comune a molte persone intelligenti, come dimostra uno studio realizzato dall’Università di Princeton.
Avere un gatto – In base ad alcuni studi sembra che chi ha un cane come animale domestico è molto estroverso e socievole, mentre chi ha un gatto è più intelligente della media.
Essere mancini – Chi scrive usando la mano sinistra è molto più creativo e riesce a pensare “fuori dagli schemi”. L’interconnessione fra gli emisferi rende questi individui molto intelligenti.
Essere ansiosi – Uno studio dell’University dell’Ontario, in Canada, ha svelato come chi è ansioso e ha molti problemi, sia anche particolarmente geniale.
Essere magri – Per alcuni ricercatori francesi un fisico asciutto è sinonimo non solo di benessere, ma anche di una mente scattante e di capacità cognitive elevate.
Non fumare – Il fumo fa male alla salute e anche al cervello, per questo chi riesce a fare a meno delle bionde ha un quoziente intellettivo maggiore di 7,5 punti rispetto ai fumatori.
Studiare musica – Imparare a suonare uno strumento consente di sviluppare le capacità cognitive e un’intelligenza sopra la media.
Essere stati allattati al seno – Per gli scienziati il latte materno è fondamentale per favorire un maggiore sviluppo intellettivo.
Aver usato droghe leggere – Una ricerca del 2012 ha mostrato come le persone più intelligenti avessero una predisposizione all’utilizzo delle droghe ricreative.