AC/DC: ecco come è nato il look da scolaretto di Angus Young

Il primo cantante degli AC/DC, Dave Evans, ha rivelato com'è nato il celebre look da scolaretto del chitarrista Angus Young

Pubblicato:

SuperEva

SuperEva

Redazione Supereva

SuperEva è il magazine di Italiaonline dedicato a trend, curiosità, entertainment e “feel-good news”. Pensato per tutti ma soprattutto per la GenZ, molto “social” e sempre in cerca di notizie originali. Dalle tendenze del momento ai fatti più strani alle scoperte più divertenti: mille storie da scoprire ogni giorno”

Angus Young, chitarrista degli AC/DC, è passato alla storia non solo per le sue abilità musicali, ma anche per il look da scolaretto che sfoggia sul palco.

La nascita dell’iconico look da scolaretto

Grazie a Dave Evans, il primissimo frontman degli AC/DC , adesso sappiamo com’è nato l’insolito outift. In una recente intervista, il cantante ha rivelato un particolare aneddoto sul suo ex compagno di band: « Quando abbiamo iniziato a suonare Angus aveva circa 19 anni, ma abbiamo ridotto la sua età a 16 anni perché sembrava più piccolo. George Young voleva che fossimo diversi dagli altri gruppi australiani». Per renderlo un teenager ancora più credibile, quindi, l’entourage della band pensò ad un look molto particolare.

«Ci dissero che Angus avrebbe indossato un abito da scolaretto e che si sarebbe ridotto l’età fino a 16 anni per relazionarsi con i ragazzi, dato che all’epoca facevamo molti concerti nelle scuole. L’uniforme da scolaretto gliela fece sua sorella. Angus non andava a scuola, aveva un lavoro e aveva 19 anni» ha ribadito Evans. 

Sempre scolaretto con rare eccezioni

Da allora, nelle esibizioni degli AC/DC il chitarrista si mostra sempre con una divisa composta da cravattino, berretto e maglioncino in diverse tonalità. Tutto per tenere fede alla propria immagine di “studente ribelle”. In alcune occasioni, tuttavia, ha fatto eccezione, salendo sul palco con costumi da Superman, Zorro o Spider-Man.

Dave Evans è stato il cantante degli AC/DC fino al 1974, anno in cui fu rimpiazzato da Bon Scott. Probabilmente lasciò la band proprio per divergenze con i fratelli Young, ma ha voluto smentire anche un altro episodio che li coinvolge. Secondo una leggenda, mai confermata, anni fa  Angus lo avrebbe cacciato in malo modo dal palco: «Se hai visto me e hai visto Angus, ti sarai accorto che è la metà di me. Era solo uno scherzo di Malcolm (Young) che l’ha detto in uno show televisivo, ma non è vero».

Angus Young è l’unico dei componenti originali degli AC/DC a suonare ancora nella band: con lui ci sono Chris Slade alla batteria, Stevie Young alla chitarra e il cantante Brian Johnson, sostituito per un periodo del tour del 2016 da Axl Rose dei Guns n’ Roses a causa di problemi di udito che gli hanno impedito di salire sul palco per un certo periodo.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti