Fonte: ANSA

G7, quanto costa una sola notte a Borgo Egnazia: il prezzo stellare per una stanza nel resort di lusso

Quanto costa una notte a Borgo Egnazia, il resort scelto dai leader mondiali in occasione del G7 di Fasano 2024? I prezzi sono stellari.

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Dal 13 al 15 giugno, la Puglia diventa il centro del mondo con l’inizio del G7. I leader delle principali economie mondiali si sono riuniti a Savelletri di Fasano, nella meravigliosa cornice di Borgo Egnazia. Questo resort di lusso, con i suoi 550 posti letto, 4 piscine e 3 campi da tennis nella Valle d’Itria, ha accolto nel tempo celebrità come Madonna, Justin Timberlake e David Beckham. La scelta della location, come spiegato dal Primo Ministro Giorgia Meloni, non è stata casuale: la Puglia, da sempre ponte tra Occidente e Oriente, rappresenta ancora oggi un simbolo di dialogo tra due mondi opposti. Ma quanto costa una notte nel celebre resort che in questi giorni sta ospitando i leader mondiali? Non ci resta che andare a scoprirlo insieme.

Borgo Egnazia: il resort mega lusso che ospita il G7 2024

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Borgo Egnazia – dove soggiornano i leader mondiali del G7 di Fasano – è il risultato della visione dei suoi proprietari, Camilla Vender Melpignano e suo marito Aldo Melpignano. L’obiettivo della coppia era creare una location che incarnasse l’ospitalità pugliese a livello mondiale. Immerso nella macchia mediterranea, tra muri di pietra bianca e uliveti secolari, il resort è un omaggio all’architettura tradizionale pugliese. Le sue costruzioni in calce bianca, ispirate alle antiche masserie ma arricchite da un design moderno e simmetrico, rappresentano un vero e proprio simbolo di eleganza e tradizione.

Il resort è suddiviso in tre aree interconnesse: la Corte, il Borgo e le Ville. Ogni area offre camere, appartamenti e ville lussuose, decorate in rilassanti toni di bianco totale, con balconi panoramici, bagni in pietra e ogni comfort possibile. L’accesso alla struttura avviene attraverso un suggestivo arco d’ingresso, che introduce gli ospiti in un’oasi di pace e bellezza.

Circondato da giardini in stile arabo con muretti a secco, Borgo Egnazia offre quattro piscine, un centro benessere di 1.800 mq, tre campi da tennis e un lido privato. I raffinati bar e ristoranti gourmet del resort, caratterizzati da soffitti a volta in pietra bianca e terrazze con vista, completano l’esperienza di lusso.

Quanto costa soggiornare a Borgo Egnazia? I prezzi stellari del paradiso pugliese

Ma quanto costa soggiornare in questo paradiso pugliese? I prezzi variano a seconda della soluzione scelta e del periodo dell’anno. Durante un weekend di bassa stagione, una notte nella Corte Bella con vista piscina parte da 429 euro. La Casetta Splendida costa 809 euro a notte, mentre la Casa Bella arriva a 1.189 euro per notte. Per una settimana in quest’ultima struttura, si possono arrivare a spendere cifre che vanno oltre gli 8.000 euro.

Per chi cerca un’esperienza ancora più esclusiva, la suite del resort offre una notte di lusso a 1.589 euro durante un weekend di bassa stagione. Tuttavia, la location più prestigiosa è la Casa Magnifica. Circondata da un giardino mediterraneo con piscina e patio privato, il suo costo è di 2.109 euro a persona per notte.

Prezzi sicuramente non alla portata di tutti ma che riflettono lo splendore dell’Italia – e della Puglia in particolare – davanti a tutto il mondo in occasione di questo G7.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti