E’ durata 39 puntate il sogno di Christian Fregoni, il bagnino bresciano di 27 anni che aveva fatto innamorare mamme e figlie con la sua intelligenza ma anche con il giusto phisique du role: durante la puntata di Caduta Libera del 9 settembre ha perso il titolo ed è caduto per l’ultima volta nella botola, portando comunque con sè il ragguardevole montepremi totale di 210mila euro.
A sconfiggere Christian un 25enne calabrese, Simone, appena laureato in Management delle attività motorie e sportive e in attesa di occupazione: la domanda incriminata è stata quella sul nome degli abitanti di Gubbio, gli eugubini.
“Il colpo di scena arriva come un fulmine: a ciel sereno”, ha commentato Gerry Scotti, mentre Christian, al momento dei saluti, ha voluto ringraziare tutti definendo l’esperienza “una cavalcata indescrivibile, sempre al vertice della tensione”.
Christian Fregoni è comunque entrato nel pantheon dei migliori campioni del programma, dopo Nicolò Scalfi, il super campione rimasto in carica 88 puntate, tornato a casa con un montepremi complessivo di 651mila euro.